In cucina niente regole è un film di genere commedia – sentimentale realizzato nel 2011 in Gran Bretagna e distribuito nelle sale cinematografiche con titolo originale Love’s Kitchen. La regia è di James Hacking il quale si è occupato anche della scrittura del soggetto e della sceneggiatura mentre i principali protagonisti del film In cucina in niente regole sono Claire Forlani che interpreta Kate mentre Dougray Scott veste i panni di Rob.
La trama del film In cucina niente regole
Rob Haley è un bravissimo chef inglese che negli ultimi mesi ha visto la propria vita diventare un vero e proprio inferno in ragione della morte dell’amata moglie. Una triste vicenda che l’ha segnato profondamente tant’è che passa gran parte delle proprie giornate in casa fissando le sue foto. L’amico ed a sua volta chef, Gordon Ramsay, lo invita a reagire ed in particolar modo gli consiglia di occuparsi di un ristorante ubicato nelle campagne inglesi, immerso nel verde e nella tranquillità. Rob seppur riluttante, decide di seguire il consiglio ed in effetti ne trae giovamento giacchè la passione per la cucina gli permette di distrarsi e di ritrovare la gioia di vivere. Nella vita di Rob riuscirà a ritagliarsi una spazio anche l’amore grazie alla frequentazione con la critica culinaria Kate. Nonostante alcuni motivi di litigio ed una diversa visione della gestione del locale e del loro rapporto, i due innamorati sapranno trovare la giusta sintonia rendendosi conto che per essere felici nella vita sia necessario un condiviso lavoro di squadra.
Il cast del film In cucina niente regole
Claire Forlani (nel ruolo di Kate), Dougray Scott (Rob), Sarah Sharman (Waitress), Katrine De Candole (Francoise), Lee Boardman (Loz), Gordon Ramsay (Gordon) e Michelle Ryan (Shauna)
Film In cucina niente regole : curiosità
La durata netta è di 93 minuti, è stata prodotta dalla Just Nuts Films in collaborazione con la Trifle Films ed è stata girata presso gli Elstree Studios nella contea dell’Hertfordshire in Inghilterra. Il famoso chef e personaggio televisivo Gordon Ramsay in questa pellicola interpreta se stesso. La principale protagonista Claire Forlani ha anche recitato nella pellicola Nora Roberts – Carolina Moon.