Oggi, giovedì 10 ottobre 2019 a partire dalle 14,00 viene mandato trasmesso sulle frequenze di Tv8 il film di genere thriller – giallo Luna di miele fatale (titolo originale Deadly Honeymoon) diretto da Paul Shapiro che ha come principale protagonista la bella attrice americana Summer Glau nella vesti di Linda. Scopriamo maggiori informazioni sull’artista americana, la biografia, i film e le serie tv a cui ha preso parte.
Biografia
Summer Glau è un’attrice americana nata San Antonio in Texas il 24 luglio del 1981 diventata famosa praticamente in tutto il mondo per aver preso parte ad alcune conosciute serie tv come Firefly, Terminator: The Sarah Connor Chronicles e The Cape. Nata in una famiglia benestante con la madre insegnante ed un libero professionista, Summer ha iniziato ad interessarsi al ballo in tenera età entrando a far parte di una importante scuola di danza della città texana. Tuttavia il proprio sogno di diventare una ballerina professionista si spezza per via di un brutto infortunio al piede destro. Come spesso accade in questo genere di situazioni si chiude una porta e si apre un portone con Summer che si avvicina al mondo della recitazione. Il suo esordio è avvenuto in televisione nel 2002 con la Glau che recita nel tredicesimo episodio della terza stagione della serie Angel. Invece l’esordio al cinema arriverà nel 2004 per la pellicola Sleepover sotto la direzione di Joe Nussbaum.
Summer Glau – Le serie tv
Summer Glau dopo aver esordito in un episodio di Angel compare in tantissime altre serie tv tra cui Firefly, Cold Case – Delitti irrisolti, CSI – Scena del crimine, Terminator: The Sarah Connor Chronicles, The Big Bang Theory, Chuck, The Cape, Grey’s Anatomy, Hawaii Five-0, Arrow e Castle.
Summer Glau – Film
Al cinema sono pochi i film in cui ha recitato fino ad oggi l’attrice americana Summer Glau ed in particolare Sleepover (2004), Serenity (2005), The Legend of Hell’s Gate (2011) e Knights of Badassdom (2103). Per quanto concerne i film tv la ricordiamo soprattutto per la partecipazione nella pellicola Luna di miele fatale.