Autumn in New York è un film di genere drammatico – sentimentale realizzato nel 2000 dalla Metro Goldwyn Mayer (MGM) per la regia di Joan Chen mentre tra i principali protagonisti spiccano due nomi eccellenti di Hollywood come Richard Gere e Winona Ryder. Il film è costato circa 65 milioni di dollari a fronte di un incasso ai botteghini di tutto il mondo di quasi 91 milioni e le scene sono state ambientate a Central Park ovvero New York. Il soggetto del film Autumn in New York è stato ideato da Allison Burnett la quale si è occupata anche della sceneggiatura. Scopriamo ora nel dettaglio la trama del film Autumn in New York.
Film Autumn in New York | La trama
Will è un newyorchese ormai prossimo ai 50 anni che gestisce un bellissimo ristorante nel cuore di Manhattan. Un uomo dal grande fascino che tuttavia ha stentato nel crearsi una relazione affettiva stabile principalmente per una scarsa predisposizione in tal senso. Per puro caso incontra una giovane donna di nome Charlotte. Nonostante la differenza e la consapevolezza di essere stato in passato amante della mamma, tra i due scoppia la passione. Dopo qualche giorno la repulsione di Will per i rapporti duraturi torna a farsi sentire ma proprio quanto sta per lasciarla, scopre che Charlotte è alle prese con una terribile malattia cardiaca che non sembra darle speranze. L’uomo si troverà in grande difficoltà in quanto combattuto tra un dovere morale che avverte e la paura di quello che potrebbe accadere. Alla fine la grande forza di volontà e spensieratezza con cui Charlotte affronta il proprio destino lo fanno innamorare perdutamente, come mai gli era accaduto prima. Will si batterà strenuamente per riuscire a salvare la vita della propria amata. Un forte segno di discontinuità rispetto al proprio passato che peraltro permetterà a Will di ritrovare un rapporto anche con la figlia.
Film Autumn in New York | Il cast
I principali protagonisti del film Autumn in New York sono Richard Gere che veste i panni di Will Keane e Winona Ryder che invece interpreta Charlotte Fielding. Nel cast figurano anche Anthony LaPaglia (John), Elaine Stritch (Dolly), Vera Farmiga (Lisa) e Sherry Stringfield (Sarah).
Film Autumn in New York | Frasi e citazioni
Will: “Sono troppo vecchio per te?!”
Charlotte: “Nooo, colleziono oggetti antichi!!”
Will: “Quello che mi piace tanto di te è che ti trovo assolutamente senza precedenti… e perciò del tutto imprevedibile”
Film Autumn in New York | Il trailer ufficiale
Per vedere il trailer ufficiale del film Autumn in New York clicca qui.