Bacio d’ottobre è un film sentimentale prodotto e girato nel 2015 grazie ad una coproduzione tra Stati Uniti e Canada con la regia curata da Lynne Stopkewich. La pellicola è stata distribuita direttamente in televisione con titolo originale October Kiss, il soggetto e la sceneggiatura sono stati ideati e sviluppati da MacKenzie Austin mentre i principali protagonisti sono Ashley Williams nel ruolo di Poppy e Sam Jaeger nei panni di Ryan.
Bacio d’ottobre – Trama
Ryan è un vedovo che purtroppo ha dovuto affrontare la vita da solo. È padre di due splendidi figli ma al tempo stesso non ha modo di stare accanto a loro in quanto chiamato ad occuparsi costantemente delle tante esigenze del proprio lavoro. Lui infatti mettere sempre al primo posto gli impegni professionali e soltanto nel pochissimo tempo libero di cui dispone le esigenze dei propri bambini che quindi si ritrovano a crescere di fatto senza una madre e senza un padre. Con l’avvicinarsi della festa di Halloween, Ryan decide di prendere in considerazione l’idea di ingaggiare una baby-sitter che possa soddisfare tutte le esigenze dei propri figli e a lui di occuparsi di un importante affare. Dopo un’attenta ricerca assume la giovane e bella Poppy che si dimostrerà molto abile in questa mansione. La ragazza si farà apprezzare moltissimo dei bambini ma entra in pieno contrasto con Ryan, colpevole di occuparsi soltanto del suo lavoro. A questo punto Poppy vuole assolutamente far capire a quella famiglia e soprattutto a quell’uomo quali siano le cose effettivamente importanti nella vita ed in particolar modo gli affetti familiari e l’amore incondizionato. Dopo i primi contrasti e qualche fraintendimento di troppo, tra l’uomo e la propria baby-sitter si instaurerà non solo un rapporto di profonda sintonia ma anche e soprattutto scatterà la classica scintilla che darà avvio ad un bellissimo rapporto d’amore.
Bacio d’ottobre – Cast
Ashley Williams (Poppy) – Sam Jaeger (Ryan) – Hannah Cheramy (Zoe) – Laura Mitchell (Megan) – Kiefer O’Reilly (Zach) – Miranda Frigon (Abigail) – Crystal Balint (Jean)
Curiosità e approfondimenti
Il film Bacio d’ottobre è stato prodotto dalla Hallmark Channel in collaborazione con Front Street Pictures, Side Street Post e Tempo Productions. La durata della pellicola è di 84 minuti e le musiche della colonna sonora sono state composte da Jeff Tymoschuk.