Cara Claire (Letter Never Sent) è un film di genere sentimentale realizzato negli Stati Uniti nel 2015 con la regia di W. D. Hogan e con il soggetto e la sceneggiatura che portano la firma di Alec Colantonio-Ray. Una pellicola molto intensa alla quale ha dato il proprio contributo Stephen Graziano componendo le musiche, Zakk Eginton occupandosi della fotografia e Evan Water disegnando e realizzando i costumi di scena. Nel cast figurano Haley Webb (nel ruolo di Claire), Callard Harris (Henry), Eva LaRue (Susan), Cherilyn Wilson (Lily), David Thomas Jenkins (Tom), Jonathan Chase (Rich) e Hunter Clowdus (Zack). La durata del film è di circa 88 minuti netti.
Cara Claire | La trama del film
In un liceo americano un ragazzo di nome Henry è segretamente innamorato della bellissima Claire, la più bella ragazza di tutto l’istituto. Una piccola speranza che il suo amore possa essere ricambiato, Henry la ottiene nel momento in cui sa della rottura tra Claire ed il suo fidanzato Zack. Henry allora decide di farsi avanti scrivendole una bellissima ed appassionata lettera d’amore che tuttavia non riesce a consegnare in ragione di un fulmineo rappacificamento tra i due. A distanza di sette anni Henry assieme all’amico Tom ritorna a casa per prendere parte ai festeggiamenti della mamma per i suoi 50 anni. Nel corso della serata sfogliando i suoi vecchi ricordi, si imbatte nella lettera che aveva scritto a Claire rendendosi conto di non averla mai dimenticata. A questo punto Henry si trova a dover decidere se farsi finalmente avanti oppure continuare ad immaginare quello che sarebbe potuto essere ma che evidentemente non sarà mai.
Cara Claire | Curiosità, premi, trailer e diretta streaming del film
La pellicola è stata prodotta dalla casa cinematografica della Larry Levinson Productions con un budget di circa 1,6 milioni di euro. Le scene sono state girate in California e la distribuzione è partita nell’agosto del 2015.