Che Dio ci perdoni è un film di genere thriller prodotto in Spagna nel 2016 con titolo originale Que Dios nos perdone. La pellicola è stata realizzata dalla casa cinematografica Atresmedia Cine in collaborazione con la Hernandez y Fernandez Producciones Cinematograficas spendendo un budget di circa 4 milioni di euro (i guadagni ai botteghini si sono fermati a 3,4 milioni di euro) e le scene sono state girate a Puerta del Sol nei pressi di Madrid. La regia è stata affidata a Rodrigo Sorogoyen, cineasta nato a Madrid nel settembre del 1981, il quale ha dato il proprio contributo anche per la stesura del soggetto e della sceneggiatura insieme ad Isabel Pena. Qui sotto potete scoprire nel merito la trama del film Che Dio ci perdoni.
Che Dio ci perdoni – Trama del film
Siamo a Madrid nell’estate del 2011 in un contesto ambientale infuocato non solo che le condizioni climatiche ma anche per quanto sta succedendo a livello europeo con la crisi economica che ha praticamente messo in ginocchio l’intera Unione Europea e la visita pastorale di papa Benedetto XVI che ha portato nella capitale spagnola oltre un milione e mezzo di fedeli giunti praticamente da ogni luogo della Spagna. In una situazione dunque particolarmente complessa per quanto concerne la gestione della sicurezza, due detective della polizia locale dovranno fare i conti con le indagini relative ad un serial killer che ha come proprie vittime abituali delle donne anziane. Il modus operandi dell’assassino è sempre il medesimo: dopo aver adescato le donne prima le violenta e poi le uccide brutalmente gettando i propri corpi in varie zone della città spagnola. Riusciranno i due detective spagnoli a risolvere il caso e al tempo stesso mantenere lontane le luci della ribalta anche per non influenzare i tanti eventi previsti a Madrid?
Che Dio ci perdoni – Il cast completo del film
I principali protagonisti del film Che Dio ci perdoni sono Antonio de la Torre (veste i panni di Velarde) e Roberto Alamo (Alfaro) il quale per questa performance si è aggiudicato il Premio Goya come miglior attore. Completano il cast della pellicola Javier Pereira (Andres), Luis Zahera (Alonso), Raul Prieto (Bermejo), Maria de Nati (Elena) e Maria Ballesteros (Rosario).