Damigella in incognito (titolo originale Undercover Bridesmaid) è un film televisivo americano di genere sentimentale realizzato nel 2012 con la regia di Matthew Diamond. La sceneggiatura è di Gregg Rossen e Brian Sawyer e nel cast figurano Brooke Burns (nel ruolo di Tanya), Gregory Harrison (signor Thompson), Nicole Paggi (Daisy), Justin Baldoni (Jake), Martha Madison (Sally) e Nadege August (Kimmy). I costumi sono stati disegnati da Evan Waters, le musiche sono state scritte da Lawrence Shragge ed il montaggio è stato realizzato da Jennifer Jean Cacavas. Ma scopriamo nel dettaglio la trama del film Damigella in incognito.
Damigella in incognito | La trama del film
Jim Thompson è un ricco imprenditore texano costantemente preoccupato per la sicurezza e la vita della propria figlia Daisy. Per proteggerla, l’uomo decide di assoldare Tanya Harsin, una apprezzata guardia del corpo che nel corso della propria carriera si è sempre dimostrata molto abile nella propria professione. Le preoccupazioni del signor Thompson sono nate in ragione delle continue minacce di morte che la figlia sta ricevendo a poche settimana dalla data fissata per le sue nozze. Tanya così si vede costretta ad agire sotto copertura per cui viene presentata come una cara amica di famiglia nonché damigella della stessa Daisy. In questo modo Tanya potrà vigilare costantemente sulla promessa sposa anche se la conoscenza di un interessante invitato catturerà parte dell’attenzione della body guard.
Damigella in incognito | Curiosità del film
Il film ha una durata netta di 87 minuti, è stato prodotto dalla Larry Levinson Productions ed è in distribuzione negli Stati Uniti dal 15 aprile del 2012. Uno dei principali protagonisti del film Damigella in incognito, Gregory Harrison, ha recitato in altri film televisivi proposti al pubblico italiano tra cui la pellicola Il Natale del vero amore.