Finalmente insieme (titolo originale Heavenly Match) è un film per la tv di genere drammatico – sentimentale realizzato nel 2014 in Canada per la regia di Michael Scott con soggetto di Beth Pattillo e sceneggiatura di Cara J. Russell. Nel cast sono presenti Samaire Armstrong (nella pellicola interpreta il ruolo di Casey), Brendan Penny (David), Gabrielle Rose (Olivia), Letoya Luckett (Ronnie), Bill Dow (Ed), Kevin O’Grady (Gus) e Leanne Lapp (Angelique).
Finalmente insieme | La trama
Casey Hart è una giovane donna americana particolarmente credente tant’è che diventa la reverenda di una piccola comunità. Un compito molto delicato ed allo stesso tempo di grande prestigio che tuttavia non viene visto di buon occhio da una larga parte della cittadinanza per il suo essere donna. In ragione di ciò, Casey spesso e volentieri attraversa dei momenti di grande sconforto dettati dalla mancanza di fedeli durante le sue funzioni ed omelie e soprattutto allorchè si rende conto che qualcuno costantemente ruba i soldi delle offerte. L’esistenza le viene resa ancora più complicata da un rapporto non sempre chiaro con il suo amico seminarista David e dalla persistente paura di fallire nel proprio compito che spesso appare molto più forte della sua stessa fede portandola a commettere delle leggerezze. Tuttavia una nuova speranza illuminerà la vita della donna.
Finalmente insieme | Curiosità e premi
Le musiche della colonna sonora sono state composte da Jeff Tymoschuk, i costumi indossati sul set portano la firma di Tanya Lipke, il montaggio è stato realizzato da Alison Grace e la durata complessiva del film è di circa 88 minuti. Gabrielle Rose ha recitato anche nel film Lui è la mia ossessione (2011).