Fragranza d’amore trama e cast del film di genere sentimentale realizzato nel 2017 da una coproduzione belga – canadese con titolo originale Love Blossoms dalla Leif Films in collaborazione con la Saga Film e la Umedia spendendo un budget di circa 2,1 milioni di dollari. La pellicola è stata diretta dal regista inglese Jonathan Wright nato a Liverpool il 23 novembre del 1970 che ha diretto in carriera diversi film televisivi tra cui La parata di Natale (2014) e Christmas Inc. (2015) mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati curati da Julie Kim e Karine Marwood. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio la trama del film Fragranza d’amore.
Fragranza d’amore Trama Film
Violet è costretta a fare i conti con la drammatica ed inaspettata morte del proprio amato padre. Una situazione che oltre ad essere estremamente dolorosa dal punto di vista affettivo mette la donna dinnanzi ad una serie di problematiche legate al lavoro del padre il quale si occupava della realizzazione di fragranze per profumi. In particolare l’azienda di famiglia aveva preso una importante commissione per un noto marchio internazionale per immettere sul mercato una trilogia di profumi. Il padre ne aveva sviluppato una tipologia con tanto di fiala ritrovata nel suo ufficio per cui spetterà a Violet occuparsi della realizzazione delle altre due fragranze partendo dalla composizione di quella che ha ritrovato. Per non essere soppiantata dalla concorrenza ed in particolar modo dalla famelica Olivia, Violet dovrà effettuare il tutto In tempi ristretti assicurando un ottimo prodotto. Una ulteriore problematica è legata al fatto di non avere alcun documento sulla composizione di quella fialetta per cui si dovrà affidare ad un inesperto botanico di nome Dec, il quale dovrà cercare di capire quali sono stati i fiori e le piante utilizzate. Lavorando gomito a gomito e frequentandosi praticamente in tutti i momenti delle giornate tra Dec e Violet nascerà una bellissima storia d’amore.
Fragranza d’amore Cast Film
La principale protagonista del film Fragranza d’amore è la splendida attrice americana Shantel VanSanten (interpreta il ruolo di Violet) nata il 25 luglio del 1985 a Luverne nello stato del Minnesota e che qualcuno ricorderà nella pellicola Appuntamento a New York per la regia di Michael Feier. Sono presenti anche Victor Webster (Dec), attore canadese nato a Calgary il 7 febbraio del 1973 il quale ha recitato in Un matrimonio in campagna (2017), Un cucciolo per due (2012) e Vacanza d’amore (2016), Callum Blue (Stefan), Brittany Bristow (Kimmy), Jonathan Sawdon (Raymond) e Bobbie Phillips (Olivia).