I temerari del West è un film di genere western prodotto nel 1963 negli Stati Uniti dalla casa cinematografica Revue Studios in collaborazione con la Universal Pictures. La pellicola è uscita nelle sale americane nel dicembre del 1963 con titolo The Raiders, la regia è di Herschel Daugherty mentre il soggetto è stato sviluppato da Gene L. Coon.
I temerari del West | La trama
Nel selvaggio West un gruppo di allevatori del Texas sono quanto mai arrabbiati giacche le loro mandrie lungo i percorsi che portano verso il Nord dell’America, sono vittime di attacchi da parte degli indiani. Un problema di non semplice soluzione giacchè le tribù indiane essendo piuttosto numerose non consentono di ipotizzare un confronto sul campo di battaglia. Gli allevatori allora si rivolgono ai dirigenti della compagnia ferroviaria Kansas – Pacific per ottenere una piccola deviazione fino al Texas, in maniera tale che le loro mandrie ne possano fruire. Messi dinnanzi ad un fermo rifiuto da parte della Compagnia, gli allevatori mettono in essere una dura battaglia ritrovandosi di fronte terribili pistoleri come Wild Bill, Calamity Jane e Buffalo Bill. Tuttavia alla fine si riuscirà a trovare una soluzione evitando ulteriore spargimento di sangue.
Cast: Robert Culp (James Wild Bill), Judi Meredith (Calamity Jane), Jim McMullan (Buffalo Bill), Alfred Ryder (Capitano Benton), Simon Oakland (sergente Tremaine).
Durata: 74 minuti
Curiosità: Il film I temerari del West è stato girato in California e per la precisione presso gli Universal Studios.
Prossima messa in onda televisiva: domenica 28 gennaio 2018 ore 17:10 su Rete 4 (disponibile diretta streaming)