Il fidanzato di mia sorella (How to Make Love Like and Enghlishman) è un film di genere commedia realizzato nel 2015 negli Stati Uniti per la regia di Tom Vaughan e con soggetto e sceneggiatura di Matthew Newman. La pellicola è stata prodotta dalla casa cinematografica PalmStar Media in collaborazione con la Southpaw e Entertainment e la Irish DreamTime. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Stephen Endelman e David Newman, il montaggio è stato realizzato da Matt Friedman ed i costumi indossati dagli interpreti sul set sono stati disegnati da Lizzy Gardinier.
Il fidanzato di mia sorella | La trama del film
Richard è un affascinante professore che insegna poesia a Cambridge, La sua fama per essere un incallito donnaiolo lo precede tant’è che è molto popolare tra le sue studentesse che seguono le sue lezioni estasiate. Richard è convinto di aver incontrato la donna della sua vita, una splendida ragazza che lo convince in qualche modo a trasferirsi in California per cercare di tenerlo più vicino a se evitando che possa cadere in qualche avventura amorosa. Tuttavia per lui iniziano i veri problemi quando si scopre che la sorella della sua fidanzata, Kate è rimasta incinta e che il padre del suo bambino è proprio Richard. La ragazza infatti studia al college dove insegna il noto professore di poesia.
Il fidanzato di mia sorella | Il cast del film
Pierce Brosnan è Richard
Salma Hayek è Olivia
Jessica Alba è Kate
Malcolm McDowell è Gordon
Duncan Joiner è Jake
Ben McKenzie è Brian
Il fidanzato di mia sorella | Prossima messa in onda del film
lunedì 9 ottobre 2017 ore 21:15 su Rai 2 (versione HD canale 502 del digitale)
Il fidanzato di mia sorella | Curiosità e premi del film
La pellicola è conosciuta anche il titolo Some Kind of Beautiful ed è stata girata nella città di Los Angeles nello stato americano della California. Ha una durata di circa 99 minuti ed è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 22 luglio 2015.
Il fidanzato di mia sorella | Trailer ufficiale del film
Clicca qui per vederlo