Il lago delle ninfee (titolo originale Seerosensommer) è un film televisivo realizzato in Germania nel 2011 per la regia di Donald Kraemer. Il soggetto è stato tratto dal romanzo scritto da Tania Kratschmar, la sceneggiatura è stata adattata da Iris Kobler e Stefani Straka ed i principali protagonisti sono Lara-Joy Korner, Heiko Ruprecht, Diana Korner e Claudia Reischel. Ma scopriamo maggiori informazioni sul contenuto partendo dalla trama del film Il lago delle ninfee.
La trama del film Il lago delle ninfee
Severin, affascinante architetto di Berlino, viene contattato dalla bella Josephine per effettuare dei lavori di ristrutturazione grazie ai quali trasformare una terrazza su un lago in aperta campagna, in un lussuoso ristorante d’elite. Per Josephine la ristrutturazione del ristorante rappresenta un modo per voltare pagina dopo la traumatica morte del marito chef. I lavori impongono a Severin e Josephine di passare molto tempo accrescendone il feeling. Tra l’altro l’architetto si dimostra anche molto affettuoso con il figlio della donna aiutandolo a superare il trauma dovuto dalla perdita del padre, un altro buon motivo che indurrà Josephine a lasciarsi andare in una nuova storia d’amore mettendo così da parte il lacerante dolore che ha contraddistinto gli ultimi anni della sua vita.
Scheda riassuntiva del film Il lago delle ninfee
Cast: Lara-Joy Korner (Josephine), Heiko Ruprecht (Severin), Diana Korner (Angelika), Claudia Rieschel (Edith), Michael Greilling (Hans)
Regia: Donald Kraemer
Titolo originale: Seerosensommer
Anno: 2011
Durata: 90 minuti
Genere: Sentimentale
Curiosità: Il lago delle ninfee è stato girato nella regione tedesca di Mecklenburg – Western Pomerania nei pressi di Muritz, per una produzione firmata Network Movie Film – Und Fernesehproduktion in collaborazione con la Zweites Deutsches Fernsehen. Heiko Ruprecht è protagonista di tanti altri film di buon successo come Rosamunde Pilcher – Il mio angelo custode.