Il mistero delle lettere perdute – Affrontare la paura è un film televisivo realizzato negli Stati Uniti dalla Hallmark Channel nel 2018, che fa parte di un cospicuo numero di episodi della omonima serie di genere commedia. La regia è stata curata da Kevin Fair con il soggetto e la sceneggiatura che portano la firma di Brandi Harkonen. I principali protagonisti sono invece Eric Mabius e Kristin Booth.
La trama di Il mistero delle lettere perdute – Affrontare la paura
Presso la sede della D.L.O. viene rinvenuta una strana macchina fotografica molto in voga negli anni ottanta. Analizzando il contenuto del rullino si possono apprezzare delle fotografiche che sembrano, in un primo momento, realizzate nel corso degli anni Ottanta. In realtà, grazie al prezioso contributo di veri esperti, si scoprirà che le immagini fanno invece riferimento ad una festa a tema che probabilmente si è tenuta qualche settimana prima. Sempre grazie alle stesse foto si ha la percezione che un bambino possa essere stato rapito in circostanze tutte da decifrare. Rita, Norman, Oliver e Shane decidono quindi di seguire il percorso tracciato dalle foto per cercare di ritrovare un bambino che potrebbe essere in pericolo. Per fare questo i quattro decidono di utilizzare il camper che i genitori di Rita avevano lasciato a quest’ultima per il viaggio di nozze con Norman. I quattro intraprendono così un lungo viaggio in Colorado riuscendo a scoprire la verità: la mamma aveva deciso di scappare con il proprio bambino sfruttando l’arresto del marito. In tutto questo ci sarà da fare i conti anche con le varie situazioni sentimentali dei quattro. Rita e Norman sono sempre più stressati dai preparativi per il matrimonio mentre Oliver è geloso per i tanti messaggi che riceve Shane. Poi si scoprirà che saranno della sorella alle prese con delle problematiche piuttosto serie.
Il cast completo
Eric Mabius (Oliver) – Kristin Booth (Shane) – Crystal Lowe (Rita) – Geoff Gustafson (Norman) – Zak Santiago (Ramon) – Christian Convery (Danny) – Jill Morrison (Hazel) – Marilyn Norry (Minnie) – Haig Sutherland (Albert) – Jason Cermak (Jack)