Il passato non dimentica (titolo originale The Stranger Inside) è un film di genere thriller realizzato nel 2016 negli Stati Uniti sotto la regia di Danny J. Boyle con soggetto di Guy Nicolucci il quale si è occupato anche dello sviluppo della sceneggiatura assieme allo stesso regista. Nel cast figurano Sofia Milos (nella pellicola interpreta la dr. Hartlin), Kelly Sullivan (Layla), Gabriel Hogan (Nate), Laura Hand (Allison), David A. Gregory (Jason) e Brooke Hogan (Shannon).
Il passato non dimentica | La trama del film
Layla e Nate sono una coppia felicemente sposata che tuttavia deve fare i conti con una certa difficoltà nell’avere il bambino che renderebbe il tutto ancora maggiormente appagante. Per cercare di superare queste difficoltà, la coppia si rivolge alla dottoressa Hartlin la quale, dopo un’attenta analisi della situazione, prescrive sia a Layala che allo stesso Nate una cura ormonale molto rigorosa. I risultati però, non saranno quelli sperati, anzi. Infatti dopo pochi giorni dall’inizio della cura, l’unico risultato è quello delle alterazioni di umore di cui soffrono entrambi i coniuge con sempre più frequenti litigi e problemi di esaurimento. I due si renderanno conto di essere stati vittime della dottoressa Hartlin che sembra avere un vecchio conto in sospeso con loro.
Il passato non dimentica | Quando va in onda il film
Lunedì 11 novembre 2019 ore 14:15 su Tv8 (canale 8 in HD canale 508 del digitale)
Il passato non dimentica | Curiosità, premi e diretta streaming del film
Il passato non dimentica è stato prodotto dalla casa cinematografica Cartel Pictures, ha una durata di 84 minuti ed è stato girato tra le strade della città di Los Angeles in California. La scenografia è stata ideata e realizzata da Marcel Victor Prefontaine, i costumi indossati sul set sono stati disegnati da Daniela Cartun mentre le musiche della colonna sonora portano la firma di Maximilian Eberle. Da ricordare che il film Il passato non dimentica può essere visto anche in diretta streaming cliccando qui.