Il ritorno di Joe Dakota (Joe Dakota) è un film western girato negli Stati Uniti nel 1957 sotto la regia di Richard Bartlett mentre la sceneggiatura è stata scritta da Norman Jolley e William Tallman. Ha una durata di 79 minuti, è stato prodotto dalla casa cinematografica della Universal International Pictures con le musiche di Henry Mancini e Hans J. Salter. Il ritorno di Joe Dakota è stato girato per la precisione nella Conejo Valley a Thousand Oaks nello stato della California. Ma andiamo a scoprire nel merito la trama del film Il ritorno di Joe Dakota.
Film Il ritorno di Joe Dakota : Trama
Uno straniero di nome Joe Dakota arriva in uno sperduto paesino californiano alla ricerca di un caro amico che tutti conoscono come l’Indiano. Tuttavia facendo un po’ di domande in giro, Joe viene a conoscenza che l’amico è partito dopo aver venduto la sua proprietà e i suoi terreni. Tutto ciò però non convince Joe il quale conoscendo l’attaccamento dell’amico a quel posto e a quei terreni inizia a sospettare che gli sia successo qualcosa. Per capirne di più decide di trattenersi lui stesso nella cittadina così da indagare sulla sua scomparsa dell’amico. Alcuni uomini del posto però non vedono di buon occhio la sua continuativa presenza nel è paesino e iniziano a minacciarlo per indurlo ad andare via. Per fortuna Joe fa la conoscenza di Miss Jody Weaver che l’aiuterà a scoprire la verità.
Film Il ritorno di Joe Dakota : Cast e personaggi
Jock Mahoney (Joe Dakota), Luana Patten (Jody), Charles McGraw (Cal), Barbara Lawrence (Myrna), Claude Akins (Aaron), Lee Van Cleef (Adam), Anthony Caruso (Marcus), Paul Birch (Frank) e Gregg Barton (Tom).