Il vento del perdono (titolo originale An Unfinished Life) è un film americano di genere drammatico realizzato nel 2005 per la regia di Lasse Hallstrom con la sceneggiatura scritta da Mark Spragg e Virginia Korus Spragg. Nel cast sono presenti Robert Redford (nella pellicola interpreta Einar), Jennifer Lopez (Jean), Morgan Freeman (Mitch), Josh Lucas (Crane), Damian Lewis (Gary) e Camryn Manheim (Nina).
Il vento del perdono | La trama del film
Jean è una donna sposata madre di una splendida bambina di nome Griff costretta a fare i conti quotidianamente con le violenze fisiche e psicologiche del marito Gary. Stanca di questa vita fatta di tante sofferenze e convinta di come questo non possa essere l’ambito familiare dove Griff possa crescere in maniera ottimale, scappa verso una sperduta zona del Wyoming dove abita da oltre quarant’anni suo padre Einer. Einer, qui, si occupa da tempo del suo ranch assieme all’inseparabile amico Mitch. Non appena rivede la propria figlia, in ragione del suo orgoglio e di un carattere abbastanza burbero, non riesce ad essere felice. Infatti, tra i due in passato ci sono stati diversi motivi di litigio. Tuttavia la convivenza con la dolce nipotina e la necessità di dare manforte a Jean permetterà a Einer di mettere una pietra sul passato.
Il vento del perdono | Quando va in onda il film
Giovedì 26 ottobre 2017 ore 21:15 su Rete 4 (canale 4 in HD canale 504 del digitale)
Il vento del perdono | Curiosità, premi e diretta streaming del film
Le musiche del film sono state scritte da Deborah Lurie e la scenografia è stata ideata da Lesley Beale. È stato prodotto dalla Miramax in collaborazione con la Revolutions Studios e la Initial Entertainment Group (IEG) spendendo un budget di circa 30 milioni di dollari. La durata è di 108 minuti e le riprese sono state effettuate a Ashcroft nella regione canadese della British Columbia. Da sottolineare che il film Il vento del perdono può essere visto anche in diretta streaming cliccando qui.