Inga Lindstrom – Quattro donne e l’amore è un film tv di genere sentimentale realizzato nel 2012 in Germania ed ambientato nella città svedese di Stoccolma. Il soggetto è stato tratto da uno dei racconti della scrittrice Inga Lindstrom, è stato diretto dal regista Martin Gies mentre i principali protagonisti sono Sophie Schutt, Hardy Kruger Jr. e Miranda Leonhardt.
La trama del film Inga Lindstrom – Quattro donne e l’amore
Tuva è una brillante ed affascinante architetta che ha deciso, assieme alla sorella Sofia e all’amica Malin, di concedersi un periodo di vacanza, ritornando nella loro cittadina natale. Qui, Tuva e Sofia, sono state cresciute, dopo la morte dei loro genitori, dalla zia Ingeborg che naturalmente non vedono l’ora di riabbracciare. Tuttavia, in ragione delle pretese professionali del suo capo, Tuva è costretta a portarsi con sé un progetto da terminare a breve andando così a limitare lo spazio da dedicare al divertimento. Di certo le buone intenzione a Tuva non mancheranno ma dinnanzi alla casuale conoscenza dell’enigmatico Erik, la concentrazione sul lavoro viene a poco a poco surclassata dalla voglia di vivere un’appassionante storia d’amore.
Cast completo: Sophie Schutt (Tuva), Hardy Kruger Jr. (Erik), Miranda Leonahardt (Sofia), Claudelle Deckert (Malin), Krista Posch (Inga)
Anno di produzione: 2012
Genere: sentimentale
Durata: 89 minuti
Sceneggiatura: Johanna Halt