Katie Fforde: Come acqua e fuoco | La trama
Lucy è una giovane giornalista americana che lavora nella città di Hyde Park nello stato di New York, per conto di un quotidiano locale. Qui vive anche un vigile del fuoco in pensione di nome Andrew che in ragione del grande valore dimostrato durante i tanti anni di servizi ed in particolare durante l’attentato terroristico delle Torri Gemelle, dovrà essere premiato con la massima onorificenza della nazione con la bandiera a stelle e strisce ed ossia la Silver Star. In occasione delle consegna della Silver Star, buona parte della popolazione si sta prodigando per organizzare una celebrazione degna di tale evento, per cui il caporedattore di Lucy, Melvin, le assegna il compito di avvicinare Andrew ed ottenere una esclusiva intervista. Non sembra un compito impossibile per Lucy anche perché è una vecchia amica di famiglia. Tuttavia ben presto dovrà ricredersi in quanto non solo Andrew non ha nessuna voglia di rilasciare interviste ma addirittura non intende ritirare la Silver Star. Proprio quando Lucy stava per lasciar perdere, scopre che questo atteggiamento di Andrew è figlio di una vecchia vicenda riguardante la misteriosa scomparsa di suo fratello Finn. Di cosa si tratterà?
Katie Fforde: Come acqua e fuoco (titolo originale Wie Feuer un Wasser), è un film di genere sentimentale realizzato in Germania nel 2014. La regia è di Helmut Metzger e nel cast figurano Oona-Devi Liebich (nella pellicola è Lucy), Golo Euler (Nicholas), Peter Sattmann (Andrew), Irene Kugler (Linda), Helmut Zierl (Melvyn) e Brigitte Zeh (Rebecca).
Quando va in onda: Mercoledì 22 novembre 2017 ore 21:15 su Rai Premium
Curiosità: La pellicola è stata girata a Hyde Park a New York, dura circa 89 minuti ed i costumi indossati sulle scene sono stati disegnati e realizzati da Didra Szugs.