Katie Fforde – Un patrimonio d’amore è un film distribuito esclusivamente sul circuito televisivo dal 2014. Si tratta di una pellicola di genere drammatico – sentimentale diretta dal regista Sebastian Gobler, il soggetto è stato tratto di una romanzo ideato e scritto da Katie Fforde mentre la sceneggiatura è stata realizzata da Timo Berndt.
Il titolo originale di Katie Fforde – Un patrimonio d’amore è Katie Fforde – An deiner Seite, è stato girato negli Stati Uniti e per la precisione nella Hudson Valley nello stato di New York ed è un prodotto della casa cinematografica Network Movie Film-und Fernsehproduktion. I principali protagonisti sono Ursula Karven, attrice tedesca nata il 17 settembre del 1964 alla quale è stato affidato il ruolo di Alicia e Marek Erhardt, attore teutonico nato ad Amburgo il 9 maggio 1969 nei panni di Will e che qualcuno ricorderà nel cast del film Inga Lindstrom – Amore di mezza estate.
Katie Fforde – Un patrimonio d’amore Trama
Alicia è un avvocato di successo che abita e svolge la propria professione a New York. Suo malgrado rimane coinvolta in un terribile incidente stradale nel quale perdono la vita una giovane coppia mentre lei se la cava con qualche giorno di decenza in ospedale. Per le conseguenze sono tutte concentrare nella perdita in parte della propria memoria. Dopo qualche giorno riceve la visita nel proprio studio di un musicista di nome Will il quale necessita del proprio aiuto per ottenere l’affidamento di un bambino di 9 anni di nome Linus. Una situazione non semplice in quanto Will non ha alcun legame di sangue con il bambino se non un video dal quale si evince che lui è il padrino. Una vicenda drammatica anche perché si scoprirà che Linus è rimasto orfano dei genitori morti nell’incidente stradale di cui è stata la protagonista la stessa Alicia. Nonostante tutto questo ed il parere contrario del proprio partner e socio, Alicia è determinata ad occuparsi del caso con sviluppi davvero imprevedibili.
Katie Fforde – Un patrimonio d’amore Cast
Ursula Karven – Alicia
Marek Erhardt – Will
David Bunners – Richard
Regula Grauwiller – Lydia
Nick Julius Schuck – Linus
Rolf Becker – Dave