Kiss Kiss Bang Bang è un film americano realizzato nel 2005 con la regia di Shane Black, soggetto tratto dal romanzo Cadavere in trasferta di Brett Halliday e sceneggiatura rivista ed adattata dallo stesso regista. I principali protagonisti sono Robert Downey Jr., Val Kilmer e Michelle Monaghan.
Kiss Kiss Bang Bang | Film | La trama
Harry è il classico ladruncolo di quartiere che per sfuggire ad una retata della polizia si finge aspirante attore in procinto di partecipare ad un casting per un film di genere poliziesco. Per sua grande sorpresa, Harry colpisce in maniera positiva il regista che lo assume. Tuttavia per permettergli di calarsi maggiormente nella parte, il regista costringe Harry a passare dei giorni al fianco dell’ispettore Perry, noto agente omosessuale dai modi di fare piuttosto bizzarri. Un’esperienza decisamente inusuale per Harry anche perché si ritroverà a seguire le indagini sul misterioso omicidio della sorella di Harmony, una sua amica di vecchia data.
Kiss Kiss Bang Bang | Film | Scheda riassuntiva
Cast: Robert Downey Jr. (Harry), Val Kilmer (Perry), Michelle Monaghan (Harmony), Corbin Bernsen (Harlan), Dash Mihok (Frying), Larry Miller (Dabney)
Regia: Shane Black
Titolo originale: Kiss Kiss Bang Bang
Anno: 2005
Durata: 103 minuti
Genere: Commedia – Giallo
Curiosità: Il film Kiss Kiss Bang Bang è stato prodotto con un budget complessivo di circa 15 milioni di dollari dalla Warner Bros. e dalla Silver Pictures. L’incasso ai botteghini è stato in totale pari a 15,5 milioni di dollari mentre le scene sono state ambientate a Los Angeles in California. Michelle Monaghan ha recitato nel ruolo di Hannah nel film Un amore di testimone al fianco di Patrick Dempsey.
Prossima messa in onda televisiva del film: giovedì 1 marzo 2018 ore 21:15 su Spike (non disponibile diretta streaming)