La gemella cattiva (titolo originale A Sister’s Obsession) è un film di genere thriller che è stato prodotto in Canada nel 2018 dalla Pender Street Pictures 4 con le scene girate nei pressi di Vancouver nella regione della British Columbia. La regia è di David Langlos, il soggetto è frutto del lavoro di Jenna Brister e David Hickey i quali si sono occupati anche dello sviluppo della sceneggiatura mentre i principali protagonisti sono Lindsay Hartley e Jason Cermak.
La trama del film La gemella cattiva
Kendra è una giovane donna americana che sembra vivere un periodo particolarmente entusiasmante della propria esistenza. Infatti, oltre ad essere sposata con l’uomo di cui è da sempre innamorata, ha avuto modo di farsi apprezzare in ambito professionale arrivando a conquistare il prestigioso riconoscimento di educatrice dell’anno. Siccome sarà prevista una cerimonia per la consegna del premio, Kendra con il supporto del marito e dell’inseparabile amica Monica è impegnata a scrivere un discorso degno dell’occasione. Tuttavia la sua attenzione sarà conquistata da una vicenda che la porterà grandi sofferenze: la sua perfida gemella Amber dopo essere scomparsa per diversi anni fa nuovamente capolino nella vita di Kendra mettendola a soqquadro. Non basterà neppure l’intervento della polizia per fermare i malefici piani della sorella gemella.
Il cast completo del film La gemella cattiva
Lindsay Hartley – Kendra / Amber
Jason Cermak – Dane
Candice Hunter – Janet
Peter Flemming – Detective Mendez
Bethany Brown – Monica
La gemella cattiva | Alcune curiosità sulla pellicola
Il film La gemella cattiva ha una durata di 89 minuti ed inizialmente era stato presentato al pubblico americano con il titolo Killer Twin. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Lawrence Shragge ed il montaggio è stato eseguito da Tyronne L’Hirondelle.