La nostra vacanza in Scozia (titolo originale What We Did on Our Holiday) è un film per la tv di genere commedia realizzato in Gran Bretagna nell’anno 2014. La regia è stata affidata a Andy Hamilton e Guy Jenkin i quali si sono occupati anche dell’ideazione e dello sviluppo del soggetto e della sceneggiatura. I principali protagonisti del film La nostra vacanza in Scozia sono David Tennant nel ruolo di Doug e Rosamunde Pike che invece veste i panni di Abi.
La trama e riassunto di La nostra vacanza in Scozia
Doug e Abi sono una coppia di coniugi nonché genitori di tre figli. In vista del compleanno del padre di Doug la famiglia parte alla volta della Scozia dove vive il signor Gordie. Sia Doug che Abi però sono molto preoccupati in quanto devono cercare in questa settimana di vacanza di mantenere al sicuro un segreto che li riguarda e di cui il resto della famiglia è all’oscuro. Soprattutto la coppia di coniugi deve fare molta attenzione alle parole dette dai figli i quali hanno abitudini alquanto insolite. Quando però Mickey, figlio di Abi e Doug scopre che con suo nonno condivide la passione per i vichinghi si ritroverà a trasformare una semplice e spensierata giornata in spiaggia in una pericolosa avventura.
La cast del film La nostra vacanza in Scozia
David Tennant (nel film interpreta Doug), Rosamunde Pike (Abi), Billy Connolly (Gordie), Ben Miller (Gavin), Amelia Bullmore (Margaret), Emilia Jones (Lottie) e Harriett Turnbull (Jess).
Curiosità, trailer e altri dati
Il film La nostra vacanza in Scozia è stato prodotto dalla BBC Films in collaborazione con Origin Pictures e Lipsync Productions con un budget di circa 3,5 milioni di sterline incassandone ai botteghini britannici soltanto nel primo weekend 1,3 milioni di sterline. La durata è di 95 minuti e le scene sono state girate in Scozia e per la precisione a Red Point Beach e Wester Ross. Per vedere il trailer del film clicca qui.