L’amore non è un crimine è un film americano di genere commedia girato ed uscito nelle sale cinematografiche nel 2012 con titolo originala Loosies. Il soggetto e la scenografia sono stati scritti da Peter Facinelli che ne è anche uno dei principali protagonisti assieme a Jaimie Alexander e Michael Madsen. Di seguito la trama del film L’amore non è un crimine.
La trama del film L’amore non è un crimine
Bobby è un piccolo criminale di Manhattan che per tirare avanti mette a segno furtarelli ed imbrogli di vario genere. Costantemente braccato dalla polizia, Bobby ha una vita decisamente movimentata e non sempre felice. Una sera conosce la bella Lucy con la quale trascorre una intensa notte di passione. Il mattino seguente i due si salutando tornando ad essere dei perfetti sconosciuti. Tuttavia quella notte avrà un enorme peso specifico nel futuro di entrambi allorché tre mesi più tardi, Lucy mette a conosce Bobby di essere in dolce attesa. Per l’uomo di colpo le prospettive cambiano in maniera radicale provando a mettersi alle spalle un passato non proprio edificante e concentrandosi verso un futuro che lo dovrà vedere nei panni di fedele compagno ed affidabile padre. Ci riuscirà?
Scheda riassuntiva del film L’amore non è un crimine
Cast: Peter Facinelli (Bobby), Jaimie Alexander (Lucy), Michael Madsen (Nick), Vincent Gallo (Jax), William Forsythe (capitan Edwards), Marianne Leone (Rita)
Regia: Michael Corrente
Titolo originale: Loosies
Anno: 2012
Durata: 89 minuti
Genere: Commedia
Curiosità: L’amore non è un crimine è stato realizzato investendo un budget di circa 3,9 milioni di dollari dalla IFC Films in collaborazione con la Verdi Productions e la Facinelli Films. L’incasso ai botteghini americani è stati 3,3 milioni di dollari e le scene sono state girate nel pieno centro di Manhattan a New York. Michael Madsen che nel film interpreta il ruolo di Nick ha recitato in tante altre pellicole arrivate anche in Italia tra cui L’ossessione di Jamie.