L’amore prima di tutto (Win, Lose or Love) è un film televisivo di genere sentimentale realizzato negli Stati Uniti nel 2015 per la regia di Steven R. Monroe il cui soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti e sviluppati da Michael McCafferty e Joelle Sellner. La pellicola è stata prodotta dalla Larry Levinson Productions, le musiche sono di Stephen Graziano, i costumi sono stati disegnati da Kelly Kwon mentre la durata è pari a circa 90 minuti.
L’amore prima di tutto | La trama del film
Clara ed Alex sono due genitori che da poco tempo sono tornati ad essere singoli in ragione della fine dei loro rispettivi matrimoni. I due hanno caratteri e stili di vita completamente differenti il che si riflette anche nel modo di comportarsi con i figli: Clara tiene costantemente sotto controllo il figlio Oliver mentre Alex da alla figlia Emma una notevole autonomia e libertà d’azione. I due avranno modo di confrontarsi non appena Alex propone all’asilo frequentato dai due bambini, di realizzarvi al suo interno uno spot pubblicitario. La proposta non viene presa bene da Clara che peraltro essendo anche rappresentante dei genitori, ha una certa rilevanza decisionale. I due inizialmente si scontreranno per poi accorgersi di essere talmente diversi da essere appassionatamente attratti.
L’amore prima di tutto | Il cast del film
Corey Sevier è Alex
Helena Mattsson è Clara
Catherine Hicks è la Dottoressa Kramer
Kayla Madison è Emma
Griffin Kunitz è Oliver
Nadine Velzquez è Nancy
L’amore prima di tutto | Curiosità
Catherine Hicks che interpreta il ruolo della dottoressa Kramer è stata inserita nel cast di tanti altri film trasmessi sui canali televisivi italiani come nel caso di Una sconosciuta nell’ombra, Appuntamento a San Valentino e Un matrimonio sotto l’albero. Il regista Steve R. Monroe ha diretto nel 2017 anche il film tv Lo studente.