Mamma in libera uscita è un film commedia realizzato negli Stati Uniti nel 2014 dalla eOne Television distribuito con titolo originale Mom’s Day Away. Il soggetto è stato scritto da Spyder Dobrofsky e la sceneggiatura porta la firma di Tippi Dobrofsky mentre la regia è stata curata da Mark Jean il quale ha anche dato il proprio contributo per altri film arrivati in Italia come Una seconda occasione.
La durata del film è di 82 minuti e le scene sono state girate a nella British Columbia canadese e per la precisione a Vancouver. Nel cast spiccano Bonnie Sommerville alla quale è stata affidata il personaggio di Laura e che molti ricorderanno nella commedia sentimentale Amore in sciopero e James Tupper che invece interpreta il ruolo del marito Michael. Di seguito trovate nel dettaglio la trama di Mamma in libera uscita.
Trama di Mamma in libera uscita
Laura dopo aver terminato il proprio percorso di studi che le ha permesso di diventare un promettente architetto, ha deciso di mettere da parte le proprie velleità professionali e dedicarsi principalmente alle esigenze della propria famiglia costruita con Michael nel frattempo diventato suo marito. Una scelta che a distanza di alcuni anni non sembra soddisfarla del tutto in quanto mentre suo marito è costantemente impegnato con i tanti appuntamenti per la compravendita di immobili e le sue figlie si dedicano alla costruzione di un futuro, lei deve costantemente occuparsi di cucinare, delle esigenze dei figli, del marito e di tutte le altre questioni domestiche. Stanca di questo genere di vita decide di prendersi una pausa accettando la proposta della sua cara amica Trish con cui condividerà un periodo di vacanza all’interno di un bellissimo resort. Laura sarà insomma una vera e propria mamma in libera uscita e tuttavia si renderà conto durante questo periodo di lontananza quali siano effettivamente le cose importanti della vita.
Il cast di Mamma in libera uscita
Bonnie Sommerville – Laura
James Tupper – Michael
Ona Grauer – Trish
Iain Belcher – Brandon
Kaitlyn Bernard – Ella
Kevin McNulty – Don Holland