Nora Roberts – Montana Sky è un film televisivo di genere sentimentale – thriller tratto da un omonimo romanzo della scrittrice americana Nora Roberts il cui vero nome all’anagrafe è Eelanor Marie Robertson. La regia è di Mike Robe e nel cast spiccano Ashley Williams, attrice che ha recitato in alcune fortunate serie come Good Morning, Miami e Così gira il mondo, e Charlotte Ross che qualcuno ricorderà nella soap Il tempo della nostra vita.
La trama del film Nora Roberts – Montana Sky
Un ricco proprietario americano di una tenuta dal valore immobiliare di ben 8 milioni di dollari viene a mancare in una splendida zona del Montana. Questo da la possibilità a tre sorelle di conoscere per la prima volta giacchè l’uomo le ha concepite con tre donne differenti. Tess è una scrittrice che vive da alcuni anni a Los Angeles, Lily è una donna alle prese con gravi problemi familiari per via delle violenze fisiche e psicologiche del marito mentre Willa, la più piccola, è stata l’unica a vivere nel Montana al fianco del padre. Nonostante siano vissute in contesti differenti, tutte e tre hanno in comune un rapporto complesso con il genitore ed un carattere abbastanza deciso e forte. Le tre sorelle impareranno a conoscersi e soprattutto a far fronte comune per mandare avanti il ranch ereditato.
Il cast del film Nora Roberts – Montana Sky
Cast completo e ruolo:Ashley Smith (Willa), Charlotte Ross (Tess), Laura Mennell (Lily), Diane Ladd (Bess), John Corbett (Ben), Aaron Pearl (Nate) e Scott Heindl (Nate)
Anno di produzione: 2007
Genere: sentimentale – thriller
Durata: 96 minuti
Sceneggiatura: April Smith
Costi di produzione: 4 milioni di dollari
Ambientazione scene: città di Calgary nella regione canadese di Alberta