Ossessione materna è un film thriller realizzato nel 2018 negli Stati Uniti d’America dalla Distilled Media e distribuito con titolo originale The Midwife’s Deception. La regia è stata affidata a Letia Clouston che ha diretto altri film televisivi proposti sulle emittenti italiane tra cui la pellicola Fidanzati per sbaglio. La Clouston inoltre ha anche scritto il soggetto e la sceneggiatura.
La durata del film è pari ad 89 minuti e tra i principali protagonisti ci sono Katie Savoy, attrice americana nata a Boston, nel ruolo di Sara e l’attrice australiana Penelope Mitchell nata a Melbourne il 24 luglio del 1991 che interpreta il personaggio di Jina. Se volete sapere di più su Ossessione materna, di seguito potete dare un’occhiata alla trama completa ed al cast.
La trama di Ossessione materna
Sara è una giovane e bella donna che giunta al settimo mese di una lieta gravidanza si trasferisce insieme al marito in una tranquilla casa ubicata in campagna. Una situazione ideale per far nascere il proprio primo figlio e soprattutto per attendere la preparazione necessaria per sottoporsi all’esame per praticare la professione di avvocato. Sembra effettivamente essere un momento spensierato ed estremamente felice della propria esistenza anche perché Sara fa la conoscenza di Jina la quale oltre a diventare la sua migliore amica, l’aiuta anche in tutte le varie fasi della gravidanza essendo una ostetrica di grande esperienza e professionalità. Tuttavia con il passare dei giorni e delle settimane Sara si rende conto che la mente dell’amica è quasi ossessionata dall’ impossibilità di non avere dei figli per cui inizia a temere il peggio. La donna sarà chiamata ad utilizzare tutte le armi in proprio possesso pur di difendere il proprio primogenito e la propria famiglia.
Il cast di Ossessione materna
Katie Savoy – Sara
Penelope Mitchell – Jina
Billy Armstrong – Daniel
Katie McClellan – Allie
Nikki Leigh – Kelley
Matt Clouston – Dottor Collins