Perché te lo dice mamma (titolo originale Because I Said So) è un film americano di genere commedia realizzato nel 2007 per la regia di Michael Lehmann e sceneggiatura di Jessie Nelson e Karen Leigh Hopkins. Nel cast Diane Keaton (nel film interpreta il ruolo di Daphne), Mandy Moore (Milly), Gabriel Macht (Johnny), Tom Everett Scott (Jason), Lauren Graham (Maggie Wilder) e Piper Perabo (Mae). Ora sveliamo maggiori dettagli sulla trama del film Perché te lo dice mamma.
Perché te lo dice mamma | La trama del film
Daphne è una donna di mezz’età che può essere certamente etichetta come una classica mamma sempre presente per i figli, probabilmente anche troppo. Lei ha tre figlie: Maggie che è una psicologa, l’irriverente Mae e la piccola Milly caratterizzata da una profonda insicurezza caratteriale. Decisa ad evitare che Milly per i suoi continui dubbi possa commettere gli stessi suoi errori, Daphne decide di intromettersi in maniera piuttosto forte nella vita sentimentale della figlia, convinta che soltanto lei possa individuare l’uomo perfetto per lei. Allo scopo, inserisce sul web un vero e proprio annuncio che sarà oggetto delle attenzioni di tantissimi pretendenti. Naturalmente non appena Milly scopre quanto orchestrato dalla mamma, andrà su tutte le furie incrinando il rapporto tra loro.
Perché te lo dice mamma | Curiosità
Il film Perché te lo dice mamma è stato prodotto dalla Universal Pictures in collaborazione con la Gold Circle Films spendendo un budget di circa 13 milioni di dollari ma ha incassato soltanto negli Stati Uniti ai botteghini 42,6 milioni di dollari. Le scene sono state girate a Downtown nei pressi Los Angeles, le musiche sono state composte da David Kitay, i costumi sono frutto del lavoro di Shay Cunliffe e la scenografia è stata creata da Maggie Martin.