Posta grossa a Dodge City (titolo originale A Big Hand for the Little Lady) è un film di genere western realizzato negli Stati Uniti nel 1966 per la regia di Fielder Cook con soggetto e sceneggiatura ideate da Sidney Cook. Nel cast figurano Henry Fonda (nella pellicola interpreta il personaggio di Meredith), Joanne Woodward (Mary), Jason Robards (Henry), Paul Ford (Ballinger), Charles Bickford (Benson) e Burgess Meredith (dottor Scully).
Posta grossa a Dodge City | La trama del film
Siamo nel vecchio e selvaggio west, nella cittadina di Dodge City dove si ritrovano quattro degli uomini più importanti e potenti dell’intero stato del Kansas. L’incontro ha la sua importanza in quanto i quattro personaggi devono fare una partita di poker, che annualmente in questo periodo svolgono. A loro però all’ultimo momento decide di aggiungersi un uomo di nome Meredith che si trova di passaggio in quel posto essendo diretto insieme alla sua famiglia in Texas. Costui infatti non resiste alla tentazione di prendere parte alla partita di poker, così si unisce a loro. L’uomo però proprio nel momento clou della partita ha un malore. A questo punto viene deciso di sostituirlo con la sua affascinante e bellissima moglie.
Posta grossa a Dodge City | Quando va in onda il film
Martedì 31 ottobre 2017 ore 21:15 su Iris (canale 22 del digitale)
Posta grossa a Dodge City | Curiosità, premi e diretta streaming del film
La pellicola è stata prodotta dalla casa cinematografica della Eden Productions inc., ha una durata di circa 95 minuti, le musiche della colonna sonora sono state composte da David Raskin ed il montaggio è stato eseguito da George R. Rhors. Da sottolineare che il film Posta grossa a Dodge City può essere visto anche in diretta streaming cliccando qui.