Rosa la wedding planner: Il matrimonio del mio migliore amico (titolo originale Einfach Rosa: Wolken uber Kapstadt) è un film per la tv di genere commedia sentimentale realizzato in Germania nel 2015. La regia è stata curata da Michael Karen con soggetto e sceneggiatura sviluppate da Stefan Kuhlmann.
Rosa la wedding planner: Il matrimonio del mio migliore amico | Film | La trama
L’estroversa wedding planner Rosa assieme all’inseparabile assistente Meral riceve la visita nella propria agenzia di Mark e Nandi, una giovane coppia residente a Berlino ma che tuttavia vuole sposarsi in Sud Africa presso la tenuta della madre di lei a Città del Capo. Mark e Nandi ingaggiano Rosa per l’organizzazione del matrimonio con un tempo a disposizione abbastanza esiguo: soltanto 4 giorni. Rosa e la propria assistente quindi si mettono immediatamente al lavoro ma poco alla volta sorgono una serie di complicazioni che sembrano portare alla cancellazione del lieto evento. Infatti, Rosa e Mark si conoscono da quando erano degli adolescenti e sono tutt’ora degli ottimi amici. La vicinanza farà riscoprire ad entrambi un crescente feeling insinuando nell’uomo una serie di dubbi sui reali sentimenti provati nei confronti di Nandi. Come se non bastasse quest’ultima riceve una importante proposta di lavoro come medico in un ospedale della stessa città africana e dunque portandola molto lontana da Berlino. Insomma sembra proprio che questo matrimonio non s’ha da fare. Cosa succederà?
Rosa la wedding planner: Il matrimonio del mio migliore amico | Film | Scheda riassuntiva
Cast: Alexandra Neldel (Rosa), Janek Rieke (Mark), Pearl Thusi (Nandi), Sandi Schultz (Jamila), Sara Fazilat (Meral), Ursela Monn (Inge)
Regia: Michael Karen
Titolo originale: Einfach Rosa: Wolken uber Kapstadt
Anno: 2015
Durata: 89 minuti
Genere: Commedia sentimentale
Curiosità: Il film Rosa la wedding planner: Il matrimonio del mio migliore amico è stato prodotto dalla Wiedemann & Berg Television assieme alla Two Oceans Production. Il film è stato ambientato in Sud Africa e per la precisione presso la città di Cape Town.