Seguendo una stella è un film per la tv di genere commedia natalizia prodotto nel 2014 negli Stati Uniti e distribuito con titolo originale The Christmas Secret. Un film televisivo diretto dalla regista Norma Bailey il cui soggetto è stato tratto dall’omonimo romanzo scritto da Donna Vanliere mentre la sceneggiatura è stata adattata da Wesley Bishop e Judd Parkin. I principali protagonisti di Seguendo una stella sono invece Bethany Joy Lenz nel ruolo di Christine e John Reardon che veste i panni di Jason.
La trama del film Seguendo una stella
Una giovane mamma americana di nome Christine si sta avvicinando nel peggiore dei modi possibili alle festività natalizie. Infatti, oltre ad aver perso il posto di lavoro ed essere stata sfrattata dall’appartamento dove risiedeva deve anche fare i conti con la causa voluta dall’ex marito intenzionato ad ottenere la custodia dei loro figli. Disperata come non mai, Christine saprà trovare nuovo slancio grazie ad un vecchio medaglione di famiglia a forma di stella che sembra averi dei poteri magici o quanto meno in grado di darle la determinazione necessarie per affrontare tutti i problemi.
Il cast completo del film Seguendo una stella
Bethany Joy Lenz (Christine), John Reardon (Jason), Susan Hogan (Judy), Michael Hogan (Marshall), Venus Terzo (Patricia) e Nicola Cavendish (Betty)
Curiosità sulla pellicola
Seguendo una stella è un film per la tv realizzato nel 2014 negli Stati Uniti dalla Craig Anderson Productions in collaborazione con la Lighthouse Pictures e la Beth Grossbard Productions ma le scene sono state girate in Canada e per la precisione nella città di Vancouver. La durata del film è pari a circa 120 minuti ed il principale brano della colonna sonora è intitolato Ding Dong Merrily on High con le musiche di Thoinot Arbeau e l’interpretazione lirica di George Ratcliffe Woodward.