Sugarland Express

Sugarland Express

Sugarland Express è un film di genere drammatico realizzato nel 1974 dalla casa cinematografica Universal Pictures in collaborazione con la Zanuck Brown Productions. La regia di questo film è stata affidata ad un grande maestro come Steven Spielberg il quale ha anche scritto il soggetto in collaborazione con Hal Barwood e Matthew Robbins con quest’ultimi che si sono occupati anche della sceneggiatura. Volete scoprire maggiori informazioni ed in particolare la trama del film Sugarland Express? Continuate la vostra lettura su IlCinescopio.it. 

La trama del film Sugarland Express

Siamo nello stato del Texas nell’anno 1969 con una giovane donna di nome Lou Jean Poplin  la quale, suo malgrado, ha dovuto fare i conti con una dura sentenza emessa dal tribunale dei minori con la quale le è stata tolta la bambina di 2 anni per via dei suoi tanti precedenti penali. Decisa a ribellarsi a quella reputa una colossale ingiustizia, la donna  arriva a pianificare e mettere in atto l’evasione di prigione di suo marito Clovis al quale peraltro restavano soltanto 4 mesi da scontare per via di una serie di piccoli furti che aveva messo in atto in passato. Una volta ottenuta la libertà l’uomo decide di appoggiare il piano della propria compagna ed in particolare di recarsi presso la cittadina di Sugarland al confine con lo stato del Messico, per trovare la famiglia a cui è stato assegnato l’affidamento della figlia e quindi riprendersela per ricostruire una vita magari all’estero. Una incredibile avventura che vede protagonisti una coppia pronta a sfidare il governo degli Stati Uniti e le proprie forze dell’ordine per difendere il proprio diritto di essere genitori. 

Il cast completo, attori e personaggi del film Sugarland Express

Goldie Hawn (Lou Jean Poplin)

Michael Sachs (Maxwell)

William Atherton (Clovis)

Ben Johnson (capitano Tanner)

Gregory Walcott (Ernie)

Steve Kanaly (Jessup)

Curiosità e trailer del film Sugarland Express

Da sottolineare che il film Sugarland Express è stato tratto da un episodio realmente accaduto nello stato del Texas nel 1969. Inoltre ha una importanza straordinaria per la carriera di Steven Spielberg è il quale ha praticamente esordito con questa pellicola per quanto concerne i lungometraggi. Ovviamente per rendere ancora maggiormente realistico il racconto cinematografico le scene sono state girate per la maggior parte in cittadine ubicate nello stato del Texas.  Per realizzare il film è stato speso un budget di circa 3 milioni di dollari mentre l’incasso ai botteghini è stato di poco superiore ai 7,5 milioni di dollari.

Chiudi il menu