Tenuta in ostaggio trama e cast del film diretto nel 2009 dal regista Grant Harvey e con protagonisti Julie Benz e Brendan Penny. Una pellicola americana prodotta dalla casa cinematografica della Johnson Productions Group con titolo originale Held Hostage ambientata nella cittadina canadese di Langley nella British Columbia. Nel proseguo di questa scheda troverete la trama di Tenuta in ostaggio con il cast e tanta curiosità.
Tenuta in ostaggio trama del film
Michelle è una classica donna in carriera che lavora all’interno di una filiale di una banca americana. Dopo la fine del suo matrimonio, Michelle è costretta a barcamenarsi tra gli impegni professionali e quelli familiari per occuparsi in maniera ottimale dell’amata figlia. Un terribile giorno mentre sta preparando la solita colazione mattutina per la figlia, fanno irruzione nella sua casa tre uomini armati con il volto coperto. Con tanta violenza strappano la bambina dalle braccia della madre per averla in ostaggio. In cambio della liberazione della bambina, Michelle dovrà recarsi in banca ed effettuare un vero e proprio furto per conto dei malviventi. Non avendo altra scelta e temendo per l’incolumità della figlia, Michelle accetta di collaborare. Messo a segno il colpo i tre scompaiono dalla vita di Michelle che tuttavia sarà chiamata a fare i conti con le conseguenze di quanto fatto.
Tenuta in ostaggio cast del film
Julie Benz – Michelle
Brendan Penny – Chris
Natasha Callis – Breea
Tom Carey – Dave
Michelle Harrison – Rose
Tenuta in ostaggio curiosità sul film
Il soggetto del film Tenuta in ostaggio è stato tratto da un libro scritto Michelle Renee mentre la sceneggiatura è stata adattata alla versione cinematografica da James Kearns e Maria Nation. La principale protagonista Julie Benz ha recitato in altri film proposti in Italia tra cui Taken – Alla ricerca di Sophie Parker.