12 giorni a Natale è un film realizzato appositamente per il circuito televisivo nel 2017 negli Stati Uniti. Genere commedia sentimentale, la pellicola è stata distribuita con titolo originale Christmas in the Air. La regia è stata affidata a Martin Wood (ha diretto altri film per la tv tra cui La sposa perfetta) mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati ideati e sviluppati da Janna King. I principali protagonisti del film 12 giorni a Natale sono Catherine Bell e Eric Close.
La trama del film 12 giorni a Natale
Lydia è una donna dal grande fascino e soprattutto particolarmente abile in ambito professionale. Infatti, si fa apprezzare per la sua competenza e le tante idee che sa plasmare per organizzare eventi di ogni genere partendo da quelli privati fino ad arrivare a quelli personale. Viene contatta da Robert, un vedovo con tre famiglia che nella vita è un inventore di giocattoli. Robert negli ultimi mesi anche in ragione della dipartita della propria amata, ha un po’ trascurato la sua professione. Nonostante il caos regni sovrano nella sua quotidianità, ha trovato l’ispirazione per realizzare una serie di interessanti giocattoli. La grande occasione per il successo ed il rilancio gli viene data da un ipermercato che gli ha dato la possibilità di sfruttare un evento per presentare la linea al pubblico. Il problema è che ha solo 12 giorni di tempo per organizzare al meglio il tutto per cui meglio affidarsi ad una professionista del settore come Lydia. Nel corso delle giornate, tra i due ci sarà anche spazio per capire come vi sia una certa attrazione destinata a diventare amore proprio nel giorno di Natale.
Il cast del film 12 giorni a Natale
Catherine Bell (Lydia) – Eric Close (Robert) – Ken Tremblett (George) – Malcolm Stewart (Lawrence) – Emily Holmes (Pam) – Trinity Likins (Amelia) – Jesse Filkow (Thomas)
Curiosità e dati
Il film 12 giorni a Natale è stato girato in Canada nella città di Vancouver ed ha una durata di 84 minuti.