90 minuti per salvarla è un film di genere azione realizzato negli Stati Uniti nell’anno 2010 e distribuito con titolo originale Urgency. La pellicola è stata diretta da Kantz mentre il soggetto e la sceneggiatura sono frutto del lavoro di Barry Louis.
Un dirigente di un’azienda farmaceutica viene ricattato da alcuni malviventi interessati ad una importante scoperta scientifica che vale milioni di dollari. I principali protagonisti di 90 minuti per salvarla sono Craig Barnett che veste i panni del dottor Zeffert e Brian Austin Green che invece è Tony.
La trama di 90 minuti per salvarla
Nella città di Los Angeles vive Tony, un manager di successo che da alcuni anni si occupa della gestione di una importante azienda farmaceutica. Un giorno come un altro, Tony fa il proprio ritorno a casa per trovare un po’ di relax. Tuttavia questo non sarà possibile giacché l’uomo si rende conto della strana assenza della sua amata moglie. Le cose appaino più chiare quando trova una biglietto con il quale viene informato del rapimento della donna e che per la sua liberazione sia necessario pagare un riscatto di 50 mila dollari entro 90 minuti altrimenti lei sarà uccisa. Spaventato ed impaurito, Tony si rivolge immediatamente alle forze dell’ordine non trovando però il supporto sperato. Quando anche i più cari amici gli girano le spalle, Tony su rende conto di come possa far leva soltanto sulle sue forze e così inizia ad investigare tenendo ben presente come abbia a disposizione ormai meno di 1 ora e mezza. Più va a fondo nella vicenda e più l’uomo si renderà conto di non potersi fidare di nessuno e che soprattutto i misteriosi rapitori siano in realtà interessati ad alcune scoperte scientifiche di cui Tony, in ragione del suo ruolo nell’azienda, è a conoscenza.
Il cast di 90 minuti per salvarla
Craig Barnett (dottor Zeffert) – Brian Austin Green (Tony) – Shaun T. Benjamin (Garnett) – Luciana Carro (Sofia) – Chira Cassel (Janet) – John Colton (Edward) – Jeffrey Combs (Sumner)
Curiosità
90 minuti per salvarla è stato realizzato con un budget di soli 200 mila dollari secondo quanto riportato su IMDB, le scene sono state girate a Los Angeles e le musiche della colonna sonora sono di Sean Gordon e Salvador Perales. L’attore Brian Austin Green che qui interpreta il personaggio di Tony, molti lo ricorderanno per la sua partecipazione alla famosa serie cult Beverly Hills 90210 andato in scena dal 1990 al 2000 vestendo i panni di David Silver.