A pesca di amore è un film televisivo di genere commedia sentimentale realizzato nel 2011 dalla casa cinematografica statunitense Entertainment One Television. È stato distribuito per la prima volta il 13 novembre 2011 negli USA con titolo originale Reel Love, la regia è stata affidata a Brian K. Roberts (ha diretto anche la pellicola Un gelato a Wall Street) mentre i principali protagonisti del film A pesca di amore sono LeAnn Rimes nel ruolo di Holly e Shawn Roberts che ha vestito i panni di Jay.
La trama del film A pesca di amore
Holly in ragione delle problematiche di salute di suo padre Wade, si vede costretta ad abbandonare la sua vita di città ed i suoi impegni di lavoro per far ritorno nella sua cittadina nella campagne degli Stati Uniti del Sud. Holly dovrà occuparsi costantemente dello state di salute di suo padre il quale non ha altra aspirazione nella sua quotidianità se non quella di passare il maggior tempo possibile in riva al lago per dedicarsi alla pesca. Con il passare dei giorni Holly si sente sempre di più a disagio fino a che non fa la conoscenza di Jay che è appena arrivato. Holly si lascia conquistare dalla semplicità e dal fascino di Jay rendendosi conto come tutto sommato la vita di campagna non sia così male come credeva.
Il cast del film A pesca di amore
LeAnn Rimes (Holly) – Shawn Roberts (Jay) – Christian Potenza (Everett) – Burt Reynolds (Wade) – Benjamin Ayres (Bobby) – Mary Ashton (Mary) – Jeff Roop (Carl) – Neil Crone (Tom)
Curiosità
Il soggetto e la sceneggiatura del film A pesca di amore sono stati scritti da Sharon Weil, le scene sono state girate a Belle Ewart, città della provincia canadese dell’Ontario. La principale protagonista LeAnn Rimes ha recitato anche nel film tv Nora Roberts – Luci d’inverno mentre Shawn Roberts ha fatto parte del cast delle pellicole televisive La cucina del cuore e Ricomincio da ieri.