Amnesia d’amore è un film per la tv di genere sentimentale realizzato nel 2017 negli Stati Uniti ed ambientato nel classico periodo natalizio nordamericano. La pellicola è stata distribuita direttamente sul circuito televisivo con titolo originale Second Chance Christmas, la regia è stata curata da Danny Buday mentre il soggetto e la sceneggiatura sono di Kelly Goodner, Mary O’Neil e Angela Worth. I principali protagonisti di Amnesia d’amore sono Katrina Begin nei panni di Caroline e Tilky Jones che invece interpreta il ruolo di suo marito Jack.
La trama di Amnesia d’amore
Caroline è una giovane e bella donna americana molto insoddisfatta della propria vita. In particolare non riesce più ad essere felice in ragione di un matrimonio che reputa fallimentare per via della scarsa sintonia ed affetto presente con il marito Jack. La donna si rende conto che purtroppo non ci sia altra soluzione se non quella di chiedere il divorzio e quindi ripartire da zero. In prossimità delle vacanze di Natale però è vittima di un piccolo incidente che la porta a battere la testa. Non ci saranno conseguenze rilevanti se non la completa perdita di memoria. Jack decide quindi di sfruttare questa occasione per fare di tutto pur di far nuovamente innamorare Caroline di lui e soprattutto di riservarle maggiori attenzioni nella speranza che questa volta le cose tra di loro potranno andare in maniera differente. Ci riuscirà?
Il cast completo di Amnesia d’amore
Katrina Begin (Caroline) – Tilky Jones (Jack) – Steven Ted Beckler (Bill) – Alexandra Collins (Terry) – Vanessa Kai (Dr. Levitt) – Ryan Munzert (Joey)
Curiosità ed approfondimento sulla pellicola
Il film Amnesia d’amore è stato prodotto dalla casa cinematografica della MarVista Entertainment in collaborazione con la Divine Immortality Productions ed il principale brano della colonna sonora intitolato Bah Humbug è stato interpretato da Niki Hexum.