Amore sull’onda è un film televisivo di genere sentimentale la cui realizzazione è avvenuta nel 2017 negli Stati Uniti con la regia di Steven R. Monroe (ha diretto tante altre pellicole tra cui Natale a Bramble House e Una tradizione di famiglia). La pellicola è stata distribuita sulle emittenti televisive nord americane con titolo originale Love at the Shore, il soggetto è stato scritto da Laura Grant e Nicole Baxter con quest’ultima che ha anche curato la sceneggiatura. I principali protagonisti di Amore sull’onda sono invece l’attrice americana Amanda Righetti che veste i panni di Jenna Turner e l’attore Peter Porte nel ruolo di Lucas McKinnon.
La trama di Amore sull’onda
Jenna essendo una madre single è costretta a dedicare molto tempo delle proprie giornate alle esigenze dei due figli adolescenti Nick e Ally. Tutto questo lo deve far conciliare con i suoi impegni di scrittrice di successo di romanzi. Una cosa non semplice soprattutto se si tiene conto delle difficoltà che solitamente caratterizzano l’età adolescenziale. Insomma nel corso dell’anno Jenna ha accumulato un enorme stress ed ora la miglior cosa da fare è programma e prenotare le sue vacanze al mare con i figli. Qualche giorno dopo aver prenotato l’affitto di una splendida casa sulla spiaggia, viene contatta dal proprio editore il quale, stanco della lunga attesa, impone alla donna di terminare il suo romanzo entro un mese. Jenna rimane scioccata dalla richiesta anche perché si trova nel mezzo di una crisi creativa. Alla fine Jenna decide di partire ugualmente per le vacanze con la speranza di trovare l’ispirazione giusta per completare la stesura del libro. Le cose però non saranno facili in quanto dovrà fare i conti con il comportamento non esemplare di Lucas, il vicino di casa grande appassionato di surf e di musica. Dopo qualche dissapore iniziale tra Jenna e Lucas nascerà una certa sintonia e soprattutto l’amore.
Il cast completo di Amore sull’onda
Amanda Righetti (Jenna) – Peter Porte (Lucas) – Reagan Shumate (Ally) – Luke Loveless (Nick) – Alex Sgambati (Kayla) – Lindsay Ayliffe (Sam) – Jermaine Rivers (Ian)
Approfondimenti e curiosità
La pellicola è stata girata nello stato americano della Georgia ed in particolare nei pressi della città di Savannah. È un prodotto sviluppato dalla casa cinematografica Crown Media Productions in collaborazione con Cartel Pictures, ha una durata di 84 minuti ed il principale brano che si può ascoltare nella colonna sonora è Wouldn’t It Be Nice dei Beach Boys.