Appena in tempo per Natale è un film natalizio di genere commedia realizzato negli Stati Uniti nel 2015 e distribuito direttamente nel settore dell’home video con titolo originale Just in Time for Christmas. La regia di questa pellicola è stata curata da Sean McNamara (ha diretto in carriera Natale a Evergreen – La lettera perduta e Nata per vincere) mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati ideati e realizzati da Helen Frost e Don MacLeod. I principali protagonisti del film Appena in tempo per Natale sono Eloise Mumford e Michael Stahl-David.
La trama del film Appena in tempo per Natale
Lindsay è una bella donna che in prossimità delle feste del Natale è chiamata a prendere una importante decisione dalla quale dipende la sua futura felicità. Infatti, le è stata avanzata una importante proposta di lavoro che non solo le permettere di accedere ad uno stipendio mensile favoloso ma anche di realizzare quello che è sempre stato il suo sogno professionale. Tuttavia accettare questa proposta significherebbe trasferirsi a diverse centinaia di chilometri di distanza dalla sede della sua attuale attività di insegnante e soprattutto dal suo partner Jason, con il quale si stava iniziando a parlare di matrimonio. Per Lindsay ci sarà un importante aiuto per scegliere al meglio grazie ad un messaggero divino che le permetterà di guardare nel futuro ed in particolare di valutare la sua vita a tre anni di distanza sia nel caso scegliesse il lavoro che nel caso dovesse rifiutare la proposta.
Il cast del film Appena in tempo per Natale
Eloise Mumford (Lindsay) – Michael Stahl-David (Jason) – Christopher Lloyd (Bob) – William Shatner (coach) – Laura Soltis (Shannon) – Allisson Amigo (Allison) – Aubrey Arnason (Ashley)
Curiosità e dati
Il film Appena in tempo per Natale ha una durata di 96 minuti complessivi, le scene sono state girate in Canada e per la precisione a Vancouver nella British Columbia. Tra i principali pezzi della colonna sonora della pellicola spicca il brano Expresso Kiss interpretato da Kaylan McKinnon. La principale protagonista al femminile di questa pellicola è l’attrice Eloise Mumford, nata a Washington il 24 settembre del 1986 e che molti probabilmente ricorderanno per la performance offerta nella pellicola Il Natale di Grace.