Babysitter per amore è un film di genere commedia realizzato nel 2012 in Francia per la regia di Clement Michel, cineasta transalpino che ha curato la serie tv En Famille. Lo stesso regista ha curato anche la sceneggiatura in collaborazione con Louis-Paul Desanges mentre il soggetto è stato scritto da Ludovic du Clary.
Babysitter per amore è stato distribuito con titolo originale La strategie de la pousette, è stato prodotto dalla casa cinematografica StudioCanal in collaborazione con TF1 Films Production e Alvy Developpment mentre le scene sono state girate a Parigi in Francia. I principali protagonisti sono Raphael Personnaz, attore parigino nato nel 1981 al quale è stato assegnato il ruolo di Thomas, e l’attrice canadese Charlotte Le Bon nata nel 1986 a Montreal nel ruolo di Marie e che ha recitato anche nel film Amore, cucina e curry.
Babysitter per amore Trama
Thomas e Marie sono una coppia che trascorrere molto del tempo libero insieme. Tutto sembra andare per il verso giusto ma in ragione della scarsa voglia di responsabilizzarsi da parte dell’uomo si arriva ad un doloroso capolinea. Thomas con il passare dei mesi si rende conto di aver commesso un imperdonabile errore per cui inizia a darsi da fare per riconquistare il cuore di Marie. Avendo riscontrato una chiusura totale da parte di Marie si inventa di sana pianta la presenza di un neonato. Senza alcun scrupolo Thomas sfrutterà il neonato che gli è stato momentaneamente affidato in ragione di un brutto incidente occorso ai genitori diventando di fatto un babysitter per amore. Sarà effettivamente la carta vincente? Come la prenderà Marie non appena scoprirà questo subdolo trucco.
Babysitter per amore Cast
Raphael Personnaz – Thomas
Charlotte Le Bon – Marie
Jerome Commandeur – Paul
Camelia Jordana – Melanie
Julie Ferrer – Valerie
Francois Berleand – Jean-Luc