Babysitter per forza è un film commedia – romantico prodotto e girato in Germania nel 2011. La pellicola è stata distribuita direttamente in previsione e nel settore del Don video con titolo originale Gluck auf Brasilianisch. La regia è di Dietmar Klein, il soggetto e la sceneggiatura sono frutto del lavoro di Thomas Hernadi con le musiche della colonna sonora composte da Jochen Schmidt-Hambrock. I principali protagonisti del film Babysitter per forza sono Markus Knufken che interpreta Edgar Strack e Carolina Vera nel ruolo di Ana Mendez.
Babysitter per forza trama
Nella città di Lipsia vive un uomo di nome Edgar che sta cercando di ricostruire la propria vita dopo aver perso drammaticamente la moglie. Deve occuparsi dei suoi tre figli e delle esigenze relative al suo lavoro che lo vede collaborare con un’importante società della finanza. In tutto questo, Edgar deve gestire il non semplice rapporto con la sua attuale fidanzata Barbara che puntualmente lo pressa affinché possano convolare a nozze e le pressioni di un collega di lavoro che cerca in tutti i modi di prendere il suo posto. Rendendosi conto di come non possa continuare ad occuparsi dei tre figli, della fidanzata e del lavoro senza combinare casini, Edgar si convince dell’esigenza di assumere una babysitter. Caso vuole che davanti alla porta di casa bussi una giovane e bella donna brasiliana di nome Ana che conquista immediatamente il favore dei tre figli. Il rapporto con Edgar, però, non parte nei migliori dei modi in quanto, qualche giorno prima, era stato proprio Edgar a farla licenziare dalla sua società. Insomma, la povera Ana si troverà a dover lavorare coma babysitter per forza per colpa di Edgar ma non potrà immaginare che per entrambi questo sarà il primo passo verso la felicità.
Babysitter per forza cast
Markus Knufken (Edgar) – Carolina Vera (Ana) – Simone Hanselmann (Barbara) – Sven Martinek (Andreas) – Andrea Eckert (Gabriela) – Elisabeth Bohm (Emma)
Curiosità
Il film Babysitter per forza ha una durata di 89 minuti ed in Italia è stato proposto sulle emittenti televisive anche il nome di Un tata per forza. Le scene sono state girate in Germania e per la precisione nella città di Lipsia mentre le case cinematografiche che hanno investito in questo progetto sono l’ARD Degeto Film, FFP New Media GmbH e la MDR.