Ballando per amore è un film di genere sentimentale realizzato negli Stati Uniti nel 2016 dalla casa cinematografica Two 4 The Money Media e distribuito direttamente in televisione con titolo originale A Time to Dance. La pellicola è stata diretta dal regista Mike Rohl (ha diretto anche Principessa per caso), il soggetto è stato tratto dal romanzo scritto da Karen Kingsbury mentre la sceneggiatura è di John Wierick. I principali protagonisti di Ballando per amore sono l’attrice Jennie Garth diventata famosa per essere stata la star della serie Beverly Hills 90210 e Dan Payne.
Ballando per amore trama
Abby e John hanno coronato il loro sogno d’amore. I due si conoscono dai tempi del liceo e fin dal primo giorno in cui si sono incontrati si sono piaciuti. Un amore semplice, genuino ma anche passionale. Si sono sposati e hanno messo su una splendida famiglia della quale fa parte la figlia Nicole. Tuttavia, con il passare degli anni le cose tra loro sono andate sempre meno bene: progressivo spegnersi della passione, incomprensioni e dissidi hanno alimentato un certo malessere. I due si sono poco alla volta allontanati fino a diventare dei perfetti sconosciuti. Si sono accorti che ormai erano dei perfetti sconosciuti che condividevano soltanto lo stesso tetto. Insomma, si lasciano e non resta che comunicare la cosa alla figlia Nicole al suo ritorno a casa. Sarà proprio la figlia a spiazzare i loro piani. Lei si presenta a casa con un uomo che presto diventerà suo marito. Nicole è al settimo cielo e dunque Abby e John decidono di rimandare a tutto a dopo le nozze per non spezzare questo momento magico. Dovranno fare finta di essere ancora una coppia innamorati ed in effetti durante questo periodo si renderanno conto di come il loro amore si tutt’altro che finito.
Ballando per amore cast
Jennie Garth (Abby) – Corbin Bernsen (Pops) – Fiona Vroom (Beth) – Ona Grauer (Charlene) – Dan Payne (John) – Chanelle Peloso (Nicole) – James Rittinger (Kade)
Ballando per amore curiosità
La colonna sonora del film Ballando per amore è stata composta da Shawn Pierce, la durata netta è di 85 minuti e le scene sono state registrate in Canada e per la precisione nei pressi della città di Vancouver.