Cercando la normalità è un film di genere commedia sentimentale realizzato e prodotto negli Stati Uniti nel 2013. La pellicola è stata distribuita direttamente sul circuito televisivo con titolo originale Finding Normal, la regia è stata affidata a Brian Herzlinger (Come in un film di Natale e Il nemico della porta accanto) con soggetto e sceneggiatura scritti da Cary Solomon e Chuck Konzelman. I principali protagonisti di Cercando la normalità sono Candace Cameron Bure che interpreta la dott.ssa Lisa Leland e Trevor St. John nel ruolo di Lucas Craig.
Cercando la normalità trama
La dottoressa Lisa desidera ardentemente realizzare il suo sogno d’amore con un meraviglioso matrimonio a Long Island ma deve fare i conti con un’attività professionale che le impone di vivere a Los Angeles ossia oltre 2600 miglia di distanza. Un amore a distanza non è sempre semplicissimo ma nonostante questo, nel corso degli anni, è riuscita a coltivare al meglio il suo rapporto sentimentale arrivando finalmente al giorno del fatidico si. Ora per raggiungere la location scelta per la celebrazione delle nozze, Lisa deve sobbarcarsi un lungo viaggio che la vede attraversare numerose cittadine e stati americani. Purtroppo nei pressi della campagna di Normal, nello stato della Louisiana, suo malgrado, deve prendere atto di un problema con le autorità locali in virtù di un suo errore durante la guida. Per evitare di finire in prigione, sceglie di svolgere un lavoro socialmente utili nella piccola cittadina di campagna ed in particolare deve prestare servizio come medico per tre giorni. Con grande pazienza e spirito di sacrificio si occupa della vicenda ma non potrà mai immaginare che durante quei tre giorni la sua vita sarà completamente sconvolta da un nuovo amore.
Cercando la normalità cast
Candace Cameron Bure (Lisa), Trevor St. John (Lucas), Lou Betty Jr. (Dottor Shelby), Mark Irvingsen (Lester), Andrew Bongiorno (Dottor Steve), Valerie Lynn Bett (Mandy), Isabel Myers (Kimberly)
Curiosità e approfondimenti
Il film Cercando la normalità è stato prodotto dalla casa cinematografica Pure Flix Entertainment, ha una durata di 90 minuti circa e la prima messa in onda televisiva è avvenuta il 18 maggio del 2013 in una emittente americana. La principale protagonista Candace Cameron Bure ha recitato in altre pellicole televisive proposte in Italia come Il destino sotto l’albero e Un Natale mai raccontato. Trevor St. John, invece, ha fatto parte del cast di Veglio su di voi e Lo studente.