Code M – La spada di D’Artagnan (2015)

Code M – La spada di D’Artagnan (2015)

Code M – La spada di D’Artagnan è un film di genere avventura realizzato in Olanda nel 2015 e distribuito con titolo originale Code M. La pellicola ha visto la regia di Dennis Bots con soggetto e sceneggiatura di Tijs van Marle e Karin van Holst Pellekaan. I principali protagonisti di Code M – La spada di D’Artagnan sono Nina Wyss nel ruolo di Isabel e Senna Borsato in quello di Rik.

La trama di Code M – La spada di D’Artagnan

Ber è uno studioso che ha praticamente dedicato tutta la propria esistenza nel decifrare documenti storici e tracce di vario genere per riuscire ad individuare il luogo presso il quale è custodita la spada del mitico capo dei moschettieri D’Artagnan. Un segreto mai rivelato fin dal 1673 ossia l’anno della morte del grande spadaccino francese. Ber purtroppo negli ultimi mesi ha dovuto fare i conti con una terribile malattia che non sembra dargli scampo per cui decide di affidare alla nipotina di 11 anni Isabel, tutti suoi appunti in maniera tale che possa riuscire a risolvere l’enigma. Nonostante la contrarietà della sua famiglia Isabel essendo affascinata da questa storia, decide di partire per una incredibile avventura nella quale potrà contare sull’aiuto dei suoi due inseparabili amici Rik e Jules. Per i tre ci saranno da superare tanti ostacoli e risolvere indovinelli e rebus non semplici prima di mettere le mani sulla mitica spada di D’Artagnan.

Il cast completo di Code M – La spada di D’Artagnan

Nina Wyss (Isabel) – Senna Borsato (Rik) – Joes Brauers (Jules) – Derek De Lint (Opa) – Hannah van Lunteren (Louise) – Lot van Lunteren (Jacqueline) – Peter Paul Muller (Remco)

Curiosità

Il film Code M – La spada di D’Artagnan è stato girato nei pressi della città di Limburg in Olanda, ha una durata di 98 minuti ed è stato prodotto dalla casa cinematografica Bijker Productions in collaborazione con Elbe Stevens Film e la Living Stone.

Chiudi il menu