Comet impact è un film per la tv di genere drammatico – catastrofico realizzato nel 2007 in Gran Bretagna con la regia di Keith Boak. Il soggetto e la sceneggiatura sono stati ideati e sviluppati da Matt Harvey e Dominic Morgan.
Uno scienziato con il suo team dovrà trovare velocemente delle soluzioni idonei per evitare che una cometa possa colpire lo stato della Pennsylvania. I principali protagonisti di Comet impact sono Cristian Solimento che ha interpretato il personaggio di Neil e James Wilby che invece ha vestito i panni di Josh.
La trama di Comet impact
L’astronomo Neil Gant collabora con la NASA e con il Governo degli Stati Uniti nell’ambito di un programma che prevede un costante monitoraggio di quello che succede nello spazio in maniera tale da valutare eventuali minacce per il pianeta Terra. Purtroppo le risorse che gli sono state messe a disposizione non sono straordinarie e così non si accorge di un asteroide che colpisce in pieno il territorio dell’Irlanda. L’impatto è violente e le conseguenze sono drammatiche anche se con un pizzico di fortuna ed in ragione delle misure non eccezionali dell’asteroide, si riesce a contenere i danni. Preoccupati di come la cosa si possa ripetere, la NASA di comune accordo con gli Governo stanzia ulteriori fondi e mette a disposizioni macchinari e strumentazioni più efficaci. Grazie a tutto questo Neil riesce ad individuare una cometa dalle dimensioni molto più preoccupanti rispetto all’asteroide dell’Irlanda che tra pochi giorni andrà a colpire la Pennsylvania. Neil ed una task force dovranno valutare velocemente delle soluzioni per evitare l’impatto.
Il cast completo di Comet impact
Cristian Solimeno (Neil) – James Wilby (Josh) – James Cosmo (Brenden) – Teo-Wa Vuong (Ly Tam) – Michael Maloney (Adam) – Don Warrington (generale Harris)
Curiosità
Il film Comet impact è stato girato nello stato americano dell’Arizona e nello specifico nei pressi di Mammoth ed è stato prodotto dalla casa cinematografica Darlow Smithson Productions e dalla Randy Murray Productions.