Conni & Co 2 – Il segreto del T-Rex è un film per di genere commedia – avventura realizzato in Germania nel 2017. Di fatto è il seguito del film Conni & Co, è stato diretto dal regista tedesco Til Schweiger nato il 19 dicembre del 1963 mentre il soggetto e la sceneggiatura porta la firma di Vanessa Walder. I principali protagonisti di Conni & Co 2 – Il segreto del T-Rex sono Emma Schweiger che impersona Conni e Ken Durken nel ruolo di Jurgen.
La trama di Conni & Co 2 – Il segreto del T-Rex
Con l’arrivo del periodo estivo e la fine dell’anno scolastico, la giovane Conni ed i propri amici possono dare ampio sfogo alla loro voglia di divertimento e di avventura. In particolare decidono di apprezzare una meravigliosa vacanza sull’Isola dei Conigli che si trova nella vicinanze della città di Neustadt. Un vero e proprio paradiso terrestre che tuttavia viene messo pesantemente in discussione dal neo eletto sindaco il quale vorrebbe farci costruire su un gigantesco hotel di lusso che darebbe lavoro a tutti gli abitanti del luogo. Nonostante il padre di Conni ne trarrebbe un indiscutibile vantaggio economico in quanto è lui l’architetto incaricato di sviluppare il progetto, la ragazzina si da da fare insieme ai propri amici per tutelare l’ambiente. Proprio quando le speranze sembrano esaurite, ecco che il dolce di cagnolino di Conni trova nel sottosuolo le ossa di un dinosauro. Infatti è risaputo che un’area archeologica non può essere oggetto di alcun genere di costruzione.
Il cast completo di Conni & Co 2 – Il segreto del T-Rex
Emma Schweiger (Conni) – Ken Durken (Jurgen) – Heino Ferch (il sindaco) – Iris Berben (Marianne) – Lisa Bitter (Annette) – Oskar Keymer (Paul) – Matthias Habisch (Ingo)
Curiosità
Il film Conni & Co 2 – Il segreto del T-Rex è stato girato nel 2017 in Germania e per la precisione a Marburg nella regione di Hessen. Ha una durata di 92 minuti, è stato proposto per la prima volta nei botteghini tedesche il 20 aprile del 2017 per un incasso complessivo di 615 mila dollari. Il principale brano della colonna sonora è intitolato Air I Breathe cantato da Mat Kearney.