Darrow & Darrow – La ciambella della verità è un film televisivo di genere giallo prodotto e realizzato nel 2017 per effetto di una coproduzione tra Stati Uniti e Canada. La pellicola è stata distribuita con titolo originale Darrow & Darrow, la regia è stata sviluppata da Peter DeLuise (ha diretto tra gli altri anche Esprimi un desiderio e Luna di settembre) mentre il soggetto e la sceneggiatura sono di Phoef Sutton. I principali protagonisti sono l’attrice Kimberly Williams-Paisley nel ruolo di Claire e Tom Cavanagh nei panni di Miles.
La trama di Darrow & Darrow – La ciambella della verità
In Darrow & Darrow – La ciambella della verità racconta una vicenda giudiziaria che vede in prima fila una talentuosa avvocatessa mossa da nobili ideali che dovrà aiutare un uomo accusato di un furto in una lussuosa gioielleria. Claire è una avvocatessa di successo, capace di essere sempre dalla parte della giustizia anche se questo spesso e volentieri non le permette di intascare le parcelle che vorrebbe. Lei è l’esatto contrario della madre Johanna a sua volta avvocatessa ma pronta a difendere chiunque, anche ci palesemente colpevole. Claire e Johanna sono praticamente in disaccordo su tutto, compreso il modo di educare e far crescere Louise, figlia di Claire. Quest’ultima verrà chiamata a difendere in tribunale il proprietario di un negozio di ciambelle accusato di aver organizzato ed effettuato un furto in una gioielleria. Le tracce e le prove sembrano incastrarlo ma Claire facendo leva sulle proprie capacità investigative saprà dimostrare la verità dei fatti.
Il cast completo del film Darrow & Darrow – La ciambella della verità
Kimberly Williams-Paisley (Claire) – Tom Cavanagh (Miles) – Wendie Malick (Joanna) – Lilah Fitzgerald (Louise) – Barclay Hope (Raymond) – Brandi Alexander (Winnie) – Antonio Cayonne (Chester)
Curiosità
Il film Darrow & Darrow – La ciambella della verità è stato girato a Vancouver nella provincia canadese della British Columbia, ha una durata di 84 minuti ed è stato realizzato da Axelrod-Ett Productions in collaborazione con la Motion Picture Corporation of America (MPCA) e la Side Street Post.