Dolce settembre è un film televisivo di genere commedia realizzato nel 2015 in Germania dalla Ziegler Films e distribuito con titolo originale Susser September. La regia è di Florian Froschmayer ed i principali protagonisti sono Carolina Peters nel ruolo di Rebecca e Misel Maticevic che interpreta il personaggio di Bruno.
La trama di Dolce settembre
Dolce settembre, film racconta una particolare storia d’amore tra due persone che spesso hanno dovuto fare i conti con cocenti delusioni. Rebecca è una donna affascinante, dal carattere forte e diretto ma che tuttavia sta vivendo un periodo molto negativo della sua vita soprattutto per quanto concerne la sfera sentimentale. Ha una cronica difficoltà nel riuscire a trovare la persona che possa renderla felice e soprattutto ha la percezione di come gli anni passino inutilmente. Come se non bastasse è costretta anche a prendere parte al matrimonio del proprio ex fidanzato e durante la cerimonia si lascia andare ad un rabbioso sfogo dinnanzi a tutti. Dopo lo sfogo la donna abbandona in lacrime il matrimonio per cercare di trovare rifugio nel primo locale che incontrata strada e qui incontra Bruno. Anche Bruno è singolo ed inoltre è dotato a sua volta di un carattere piuttosto forte e deciso che sembra essere ideale per tenerle testa. C’è subito un certo feeling tra loro per cui iniziano a frequentarsi ma soltanto come amici. Proprio quando le cose sembrano poter evolvere per il meglio per Rebecca arriva una nuova delusione con il ritorno di fiamma che Bruno ha nei confronti della propria ex. Decisa nel dare un taglio netto alla propria esistenza, Rebecca si trasferisce a New York ma sarà proprio la lontananza che chiarirà tra di loro le cose.
Il cast completo di Dolce settembre
Caroline Peters (Rebecca) – Misel Maticevic (Bruno) – Regula Grauwiller (Joelle) – Samuel Schneider (Beat) – Thomas Limpinsel (Johann) – Daniel Roesner (Samuel) – Christian Wittmann (Ludwig)
Curiosità e approfondimenti
Dolce settembre è un film realizzato spendendo un budget di circa 3 milioni di euro, ha una durata complessiva di circa 90 minuti, il soggetto e la sceneggiatura portano la firma di Sathyan Ramesh mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Steffen Kaltschmid.