Doppia trappola è un film televisivo di genere drammatico – thriller realizzato in Canada nel 2007 dalla casa cinematografica della Incendio Productions in collaborazione con la JB Media. La pellicola è stata distribuita con titolo originale Abducted: Fugitive for Love, la regia è di Richard Roy (ha diretto anche il film per la tv Due vite per un amore) mentre i principali protagonisti di Doppia trappola sono Sarah Winter nel ruolo di Melanie e Andrew W. Walker nei panni di Jack.
La trama del film Doppia trappola
Melanie conduce una vita per nulla soddisfacente soprattutto per quanto concerne la sfera sentimentale. Da diversi anni è sposata con Tom, capo della sorveglianza di un carcere, ma non è mai riuscita a trovare quella felicità che ha sempre desiderato. Infatti, Melanie viene costantemente trascurata da Tom il quale indirizza tutte le proprie attenzioni ed energia al lavoro nella speranza che possa ottenere una promozione. Un giorno mentre Melanie si trova nella struttura carceraria per incontrare Tom e parlargli di una questione, uno dei detenuti di nome Jack si mette a capo di una rivolta per dimostrare il proprio disappunto per i trattamenti poco consoni a cui viene sottoposto insieme ai propri compagni. Jack prende in ostaggio Melanie la quale oltre a non essere turbata, prova anche una certa ammirazione per l’uomo. Insomma Melanie si innamora perdutamente di Jack e soprattutto lo aiuterà a dimostrare la sua totale estraneità alle accuse che lo hanno portato ad essere condannato. Melanie dovrà impegnarsi a fondo arrivando anche ad un forte dissidio con il marito e soprattutto dovrà superare delle trappole create ad hoc per lei.
Il cast della pellicola Doppia trappola
Sarah Winter (Melanie) – Andrew W. Walker (Jack) – Eric Breker (Tom) – Carl Marotte (John) – Ellen Dubin (Stephanie) – Carrie Colak (Paula) – Eleanor Noble (Amy) – Donny Falsetti (George)
Curiosità sul film
Sia il soggetto che la sceneggiatura del film Doppia trappola sono stati ideati e sviluppati da Laurie Horowitz, la durata è di circa 90 minuti e le scene sono state girate a Montreal nella provincia canadese del Quebec. Il principale protagonista maschile Andrew W. Walker ha dato il proprio prezioso contributo artistico per la realizzazione di tantissimi film per la tv giunti in Italia tra cui Una stella per il ballo, Un desiderio per Natale e Quel complicato viaggio di Natale.