Dream Hotel: Vietnam è un film televisivo di genere sentimentale che fa parte di una lunga serie televisiva prodotta e realizzata in collaborazione tra Germania e Austria. Il film è stato distribuito in lingua originale con titolo Das Traumhotel: Vietnam e rappresenta il diciassettesimo episodio della prima stagione. La regia è stata curata da Otto Retzer, il soggetto e la sceneggiatura portano la firma di Hilly Martinek e Krystian Martinek. I principali protagonisti del film Dream Hotel: Vietnam sono Christian Kohlund nel ruolo di Markus Winter e Sonja Kirchberger nei panni di Susanne.
Dream Hotel: Vietnam trama
Markus Winter ha deciso di fare un investimento di una certa portata in una località balneare in Vietnam. In particolare il suo intento è quello di progettare e realizzare un nuovo resort vicino al suo hotel di lusso che già da tanti anni gli permette di ottenere benefici economici davvero notevoli. Durante il viaggio in aereo per raggiungere la metà e valutare nel merito la fattibilità del progetto, si imbatte in una esperta di consulenze aziendali di nome Nora. In realtà l’uomo non puoi immaginare che l’incontro con quella donna non sia casuale perché lei è una spia che agisce per un’azienda concorrente cinese. Nel frattempo un altro uomo d’affari di origini tedesche il cui nome è Eric che peraltro è titolare di una catena di importanti ristoranti dislocati in tutto il mondo, vorrebbe che suo figlio Malte iniziasse a collaborare fattivamente con lui ed in particolar modo si occupasse nuovamente della cucina di un suo ristorante. Non sarà per nulla semplice convincerlo anche perché il giovane ragazzo si trova perfettamente a proprio agio nel collaborare nella cucina dell’albergo gestito proprio da Markus Winter. Un motivo altrettanto importante che ha convinto il ragazzo nel proseguire questa collaborazione è che lui può sperimentare la cucina vietnamita stando al fianco della sua attuale compagna. Tuttavia il padre sembra avere un asso nella manica che potrebbe cambiare le cose ed in particolare decide di assumere Susanne, ossia l’ex fidanzata del figlio. Malte si renderà conto di essere ancora innamorata di lei oppure ha ormai voltato pagina definitivamente?
Dream Hotel: Vietnam cast
Christian Kohlund (Markus) – Sonja Kirchberger (Susanne) – Max Tidof (Fabian) – Nadeshda Brennicke (Nora) – Gunter Berger (Erik) – Roy Peter Link (Malte)
Curiosità e approfondimenti sulla pellicola
Il film Dream Hotel: Vietnam è stato prodotto nel 2012 dalla Lisa Film in collaborazione con la ARD TV e la ORF, ha una durata di 89 minuti e le scene sono state girate in Vietnam ed in particolare a Ha Long Bay.